AMORE & VITA | Prodir: al Provence, Bernardinetti è leader della classifica di miglior scalatore

Dopo oltre 100 km di fuga l’atleta laziale, vincitore dei GPM di giornata, comanda ora la speciale classifica riservata agli scalatori

Bernardinetti in azione
Bernardinetti in azione

SECONDA TAPPA A distanza di dodici mesi il laziale Marco Bernardinetti ha confermato di trovarsi perfettamente a suo agio sui percorsi Tour Cycliste International la Provence. La vittoria è andata al francese della Cofidis Christophe Laporte, con altri due portacolori di A&V | Prodir, Maris Bogdanovic e Iltjan Nika giunti rispettivamente al 15° e 16° posto. Tuttavia l’eroe di giornata è stato Marco Bernardinetti che promotore della fuga che ha caratterizzato, è riuscito ad aggiudicarsi entrambi i GP, diventando così leader della classifica di miglior scalatore.

SODDISFAZIONE “E’ stata una tappa intensa con un finale molto pericoloso – spiega il D.S. Frassi – Puntavamo al successo con il nostro velocista Maris Bogdanovic, tuttavia negli ultimi 500 metri, lui e Nika si sono trovati imbottigliati e non c’è stato modo di rimontare. Peccato perché Maris stava bene e avrebbe potuto giocarsela. L’importante è aver preso questa maglia, per noi molto importante visto che Marco l’aveva già vinta la scorsa stagione. Tornando ad oggi, Bernardinetti è stato perfetto, ha seguito i piani portando via la fuga e in salita è stato il più forte. Per noi è il primo risultato degno di nota di questa stagione appena iniziata e lo vogliamo dedicare al sig. Giorgio Pagani, titolare del nostro sponsor Prodir. Domani sarà ancora una tappa molto impegnativa e cercheremo di difendere con i denti questa maglia”.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"AMORE & VITA | Prodir: al Provence, Bernardinetti è leader della classifica di miglior scalatore"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...