Positivo il debutto premondiale del Team I-Fly JK Racing agli Internazionali MX in Sardegna

Ivo Monticelli alla prima prova degli Internazionali d’Italia Motocross a Riola Sardo.
Ivo Monticelli alla prima prova degli Internazionali d’Italia Motocross a Riola Sardo.

Con un parco partenti molto ricco in tutte e tre le classi, si è avviata quest’ultimo weekend ‘dal crossdromo Le Dune’ di Riolo Sardo, in Sardegna, la stagione internazionale del motocross italiano con il classico trittico degli internazionali dove ad imporsi è stato il nove volte iridato, Antonio Cairoli.

Buoni tutto sommato i risultati dei due alfieri del Team di Pieve a Nievole, I-Fly JK Yamaha Racing, che si sono distinti in entrambe le classi MX1 e 125, con il sedicesimo posto in campionato conquistato subito da Ivo Monticelli (Team I-Fly JK Yamaha Racing - MC One Two Eight) in classe MX1 dove ha dovuto fare i conti con un paio di cadute, finendo la manche MX1 in sedicesima posizione a causa di una caduta che purtroppo l’ha visto retrocedere dalla top ten che si era meritatamente conquistata. 

Poi nella finale open Supercampione il pilota marchigiano è riuscito a portare a termine il bel confronto sulla insidiosa sabbia della pista sarda al dodicesimo posto tra i concorrenti della classe regina.
Bene a metà il giovane pilota ungherese Adam Kovacs (Yamaha) impegnato nella classe 125, dove ha iniziato subito positivamente con un 13° posto nelle cronometrate del mattino. Nella prima delle due manche Adam è riuscito subito a guadagnarsi una buona sesta posizione prima di essere tradito dalle profonde traiettorie che si erano venute a creare e costretto a rientrare ai box. Nella ripresa ha nuovamente mostrato la sua determinazione conducendo una bellissima prova nelle posizioni alte della corsa per poi finire settimo in gara e 30° sia in assoluta che in campionato.

Ora la squadra sta preparando la trasferta di Ivo Monticelli nella seconda prova che si svolgerà a Noto (SR) domenica prossima, mentre per l’ultima prova lombarda del 18 febbraio a Mantova sarà presente la squadra con la formazione al completo per disputare il terzo e ultimo round degli Internazionali d’Italia Motocross in programma quest’anno, triade che precederà l’inizio del mondiale previsto in Argentina il prossimo 4 marzo.

Fonte: Ufficio  Stampa JK Racing Pieve a Nievole

 

 

Condividi sui social
"Positivo il debutto premondiale del Team I-Fly JK Racing agli Internazionali MX in Sardegna"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...