Seconda Categoria, vittoria di misura casalinga per il Chiesina Uzzanese

Contro l'Atletico Spedalino decide una rete di Giovannini

Giovannini
Giovannini

Vittoria di misura casalinga per la formazione di mister Maurizio Marchi. Al Bramalegno, nella ventunesima giornata del campionato di Seconda Categoria, il Chiesina supera 1 a 0 l'Atletico Spedalino e sale a quota 38 punti in classifica in quinta posizione a meno tre lunghezze dalla coppia formata da Cintolese e San Miniato.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato, condizionato dal vento con gli amaranto che vanno vicinissimi al vantaggio a 3' dal termine della prima frazione di gioco. Su calcio di punizione dal limite dell'area, capitan Matteelli colpisce in pieno il palo alla sinistra del portiere. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Dopo 5' della ripresa arriva il gol partita. Il neo entrato Giovannini è il più lesto di tutti a riprendere la corta respinta della difesa dopo una bella combinazione tra Matteelli e Da Valle. Gli ospiti reagiscono ed al 66' avrebbero la grossa chance per pareggiare. Dagli undici metri, però, Giancaterino manda la sfera alta sopra la traversa. Nei restanti venti minuti la sfida rimaneva in bilico con gli ospiti alla ricerca del pareggio (rete annullata all'80' per fuorigioco) e con i locali che provano a chiudere definitivamente la contesa.

Finisce con l'importante successo di misura degli amaranto.

Formazione Chiesina Uzzanese: Ciaramella, Quiriconi, Da Valle, Scaramella (38' Giovannini), Flammia, D'Aguanno, Benigni, Bianchi, Garofalo (80' Ddel Carlo), Matteelli (capitano) (88' Camici), Cipollini. A disposizione: Ceccotti, Franceschini, Carmignani, Socci. Allenatore: Maurizio Marchi

Condividi sui social
"Seconda Categoria, vittoria di misura casalinga per il Chiesina Uzzanese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...