Quarta Serie Aics, primo successo casalingo nel girone di ritorno per le Furie
Superato lo Stella 2012 con un secco 3 a 0
Ancora un buon successo per i ragazzi di mister Porciani che, nella prima partita tra le mura amiche del Banditori, nonostante un terreno di gioco in pessime condizioni a causa della pioggia, riescono a superare senza grosse difficoltà la formazione dello Stella 2012.
Nonostante un terreno di gioco reso al limite del praticabile dalle piogge dei giorni precedenti, le Furie partono subito forte. L’inerzia della partita è chiara fin dai primi minuti con la formazione ospite che pensa principalmente a contenere gli attacchi dei pontigiani. Il gioco non può essere quello di sempre per le Furie, il pallone non scorre bene e la squadra è spesso costretta a lanciare sulle punte. Prima della metà del primo tempo le Furie vanno vicine al gol con Galligani che dopo essere stato servito meravigliosamente in area da Simoncini calcia forte ma a lato. E’ il preludio al gol del vantaggio che arriva pochi minuti dopo, l’azione nasce dalla sinistra, stavolta Galligani dal limite dell’area tocca intelligentemente all’indietro per Cristian Martignoni che ha tempo di stoppare il pallone e calciare in porta con il portiere avversario che non riesce ad intervenire. Il vantaggio galvanizza le Furie che però non riescono a raddoppiare nonostante un Rudy Simoncini in giornata di grazie. Prima del riposo da un segno della sua presenza anche Moschini, fino a quel momento poco impegnato, il numero 1 delle Furie sceglie bene il tempo di uscita e anticipa di un soffio l’attaccante avversario.
Si va al riposo con la formazione di casa avanti per una rete a zero, risultato che poteva essere anche migliore senza i tanti errori sotto porta. La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione, il buon gioco è reso sempre impossibile dal campo, ma nonostante questo le Furie riescono subito a raddoppiare. E’ ancora l’asse Galligani/Martignoni protagonista del 2 a 0, il primo calcia dalla trequarti una punizione precisa in area e il secondo si smarca benissimo e di testa indirizza il pallone nell’angolo siglando così la sua personale doppietta. Gli avversari si vedono respingere ogni tentativo di attacco dall’attenta difesa pontigiana e prima del finale c’è gloria anche per Marco Grazzini che appena entrato sfrutta alla perfezione un meraviglioso assist dell’onnipresente Simoncini e sul secondo palo colpisce di testa per il 3 a 0.
La girandola dei cambi non porta ad altre azioni degne di nota e al triplice fischio i ragazzi del presidente Manieri festeggiano un'altra importante vittoria. Le Furie adesso sono attese da due settimane tiratissime che le vedranno impegnate sabato pomeriggio alle ore 15 sul campo di Scesta contro la formazione del Corsena e dopo soli 4 giorni scenderanno di nuovo in campo mercoledì 28 tra le mura amiche del Banditori nel recupero in notturna della 17a giornata contro il Badia di Cantignano con calcio d’inizio alle ore 21.
Formazione: Moschini; Suriano; Burini; Adami; Lotumolo; Marchi (Cavallini); Martignoni (Ramadori); Galligani (Muriella); Magrini (De Paola); Simoncini; Dordoni (Grazzini). Allenatore: Porciani Maikol \ Menchi Mario. Fotografa: Matteoni Simona. Accompagnatori: Vettori Alessandro