Debutto con vittoria per il rinnovato Team di Galligani

La rappresentativa UISP Empoli Valdelsa di Calcio a 11, nel match di andata dei quarti di finale disputato a Monteboro, supera 2-1 la Garfagnana grazie alle reti di Guardini e Bartolotti.

La rappresentativa UISP Empoli Valdelsa di Calcio a 11, nel match di andata dei quarti di finale disputato a Monteboro, supera 2-1 la Garfagnana grazie alle reti di Guardini e Bartolotti. Tra due settimane la gara di ritorno valida per l'accesso alle semifinali della rassegna regionale.

Debutto con vittoria per la rappresentativa di calcio a 11 Uisp Empoli Valdelsa nella rassegna regionale. Gli uomini di mister Alano Galligani hanno superato 2-1 la selezione della Garfagnana nel match di andata dei quarti di finale disputatosi sul sintetico di Monteboro. Un risultato che non mette in cassaforte la qualificazione alle semifinali, ma che consente a capitan Boschi e soci di guardare con ottimismo al ritorno del prossimo 7 marzo in Garfagnana, forti del vantaggio di una rete accumulato nella gara inaugurale. C'era grande attesa intorno al debutto ufficiale della rinnovata selezione di Galligani, vera e propria squadra da battere nel torneo organizzato da Uisp Toscana, avendo conquistato il titolo di campione regionale nelle ultime due edizioni del 2016 e del 2017. Accanto ai "senatori" Boschi, Cavallini, Bartolotti, Laschetti e Frangioni, artefici della straordinaria cavalcata vincente della truppa di Alano Galligani negli ultimi anni, figuravano novità di rilievo come Mitra, Cellai, Niccolini, Guarino e Fontani. La Garfagnana, come al solito, si è dimostrata squadra grintosa e competitiva, anche se il team allenato da Paolo Maggi è dovuto capitolare al 19' della prima frazione di gioco quando Maurizio Mitra, il migliore in campo della comitiva empolese, ha servito su un piatto d'argento l'assist per Guardini, abile a superare con un raffinato pallonetto il portiere ospite Valdrighi. Passano appena due minuti e la Garfagnana pareggia: al 21' un calcio piazzato di Pennacchi trova l'incornata dell'esperto Edoardo Micchi che svetta in area empolese realizzando l'1-1. La rappresentativa Empoli Valdelsa non si scompone e, riprendendo possesso delle redini del match, perviene al vantaggio all'inizio del secondo tempo. Al 7' un corner del solito Mitra serve in area il bomber del Gavena Bartolotti che, complice la deviazione di un difensore giallonero, batte di testa Valdrighi per la seconda volta. La Garfagnana, subito lo svantaggio, si difende con ordine anche se rischia di soccombere di nuovo sulla conclusione di Cavallini che, subentrato a Boschi a metà del secondo tempo, si fa intercettare il tiro a tu per tu con il portiere ospite. Pochi minuti dopo Bartolotti si vede annullare un gol per fuorigioco dal direttore di gara. Finisce 2-1 per la selezione di Alano Galligani che, pur non avendo ottenuto un successo in grado di metterla al riparo da sorprese, tra due settimane avrà la possibilità di difendere il prezioso vantaggio di un gol.  

Questa la formazione della rappresentativa Uisp Empoli Valdelsa, scesa in campo nel match di andata dei quarti di finale della rassegna regionale: Frangioni, Pepe, Laschetti, Nannetti (20'st Maccanti), Terreni; Boschi (25'st Cavallini), Cellai (8'st Niccolini); Fontani (25'st Volpini), Mitra, Guardini (13'st Turcu); Bartolotti. A disposizione: Viti, Guarino. All. Alano Galligani. 

Fonte Ufficio Stampa Calcio UISP Empoli – Valdelsa

Condividi sui social
"Debutto con vittoria per il rinnovato Team di Galligani"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...