Serie C femminile Final Round, grande vittoria in rimonta del Calcetto Insieme

Sotto 2 a 0 le rossonere segnano 3 reti nella ripresa e superano 3 a 2 il Gisinti Pistoia

Montecarlo.

Nella terza giornata del Final Round di calcio a 5 Serie C femminile, un mai domo Calcetto Insieme porta a casa una preziosissima vittoria, la seconda consecutiva, e sale al primo posto a quota 7 punti in compagnia del Firenze e dell'Arpi Nova.

Al Planet Sport di Gossi la compagine di mister Maurizio Nelli va sotto 2 a 0, a cavallo dei due tempi, ma non si perde d'animo, reagisce e ribalta il punteggio, superando per 3 a 2 il Gisinti Pistoia. Un successo importante che porta maggiore entusiasmo e carica agonistica in vista del prossimo difficile incontro casalingo proprio contro una delle altre due capoliste ovvero l'Arpi Nova. Appuntamento venerdì 23 marzo con inizio alle 22,30

Primi quindici minuti di studio e con pochi sussulti. L'equilibrio si spezza al 15' con la rete ospite firmata da capitan Vallo. Le padrone di casa cercano il pari e lo sfiorano per 3 volte con Rossella Afflitto ma è brava e attenta Barsotti a respingere ogni conclusione. Si va all'intervallo con le pistoiesi avanti 1 a 0.

Ad inizio ripresa il Gisinti Pistoia si porta sul 2 a 0 ancora grazie a Vallo. Le rossonere non si demoralizzano ed accorciano le distanze con un tiro lento ma effiace di capitan Martina Barsocchi. Aumenta la pressione delle lucchesi che pervengono al pareggio grazie ad una deviazione orange su un forte e teso tiro cross di Virginia Bechini.

Nei minuti finali il Calcetto Insieme completa la grande rimonta. Clara Sbrocchi conquista un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Serena Macauda che regala tre punti d'oro alle rossonere.

Formazione Calcetto Insieme: Volpe, Barsocchi, Bechini, Veltri, Afflitto, Macauda, Sbrocchi, Puzzo, Casali. Allenatore: Maurizio Nelli.

Condividi sui social
"Serie C femminile Final Round, grande vittoria in rimonta del Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...