Maglia azzurra per Tommaso Fiaschi alla Gand-Wevelgem Under 23

Tutti gli appuntamenti del week-end per il team Mastromarco Sensi Nibali

Tommaso Fiaschi - ©MastromarcoSensiNibali
Tommaso Fiaschi - ©MastromarcoSensiNibali

Il cielo è azzurro in casa Mastromarco Sensi Nibali. Tommaso Fiaschi farà parte della squadra nazionale italiana che domenica 25 marzo parteciperà in Belgio alla Gand-Wevelgem, corsa valida come secondo appuntamento stagionale, il primo in territorio europeo, della Coppa Nazioni Uomini Under23 del 2018. Per il corridore toscano classe 1997 di Poggibonsi si tratta della seconda esperienza in azzurro ad alto livello dopo la convocazione della passata stagione per partecipare con la nazionale mista prof/under23 al Trofeo Laigueglia.

Il Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del tecnico degli under23 Marino Amadori ha selezionato i seguenti corridori per la Gand-Wevelgem: Affini Edoardo (Seg Racing Academy), Bais Mattia (Ctfriuli), Ferri Gregorio (Zalf Euromobil Desiree Fior), Fiaschi Tommaso (Mastromarco Sensi Nibali), Lonardi Giovanni (Zalf Euromobil Desiree Fior), Marchetti Moreno (Petroli Firenze Hopplà Maserati).

“Per Fiaschi questa sarà sicuramente un’esperienza molto utile. Quando si corre sulle strade del nord non si scherza, si fa sul serio. Si tratta di una corsa importante e correre su questo percorso lo stesso giorno prima dei professionisti renderà la corsa degli under23 ancora più emozionante e spettacolare. Baccio ha corso in azzurro il GP Larciano ora tocca a Fiaschi in Belgio, siamo contenti di proseguire bene la collaborazione con i tecnici azzurri. Come ho sempre detto la maglia azzurra a tutti i livelli deve essere un punto di riferimento e un obiettivo” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Azzurro ma non solo. Tanti gli appuntamenti nel week-end per la Mastromarco Sensi Nibali. Doppio impegno sabato 24 marzo con la Strade Bianche di Romagna, corsa nazionale a Mordano (BO), e il 2° Giro delle Balze - 1° Memorial Cardinali e Fratini a Terranuova Bracciolini (AR). Si continua sulle strade della provincia di Arezzo domenica 25 con la Coppa del Grano alla Badiola e poi martedì 27 con la Coppa Fiera di Mercatale.

 “Tante belle gare per crescere, mettersi in evidenza e cercare di fare buoni risultati e fare punti importanti in ottica qualificazione Giro d’Italia under23. Stimoli e motivazioni quindi non mancano. La squadra è in salute abbiamo degli elementi che possono fare molto bene su questi traguardi. Alla Badiola inoltre dobbiamo difendere la bella vittoria centrata da Corradini nella passata edizione. Mi aspetto impegno e concentrazione da parte di tutti. La stagione sta entrando nel vivo e noi della Mastromarco Sensi Nibali dobbiamo esserci” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

24/03 Strade Bianche di Romagna

Corridori: Michael Antonelli, Paolo Baccio, Michele Corradini, Simone Masetti, Davide Masi.

D.S.: Gabriele Balducci

 

24/03 Terranuova Bracciolini

Corridori: Luca Covili, Filippo Magli, Federico Rosati, Mirco Sartori, Giuseppe La Terra.

D.S.: Alberto Ancillotti

 

25/03 Badiola

Corridori: Michael Antonelli, Paolo Baccio, Michele Corradini, Luca Covili, Filippo Magli, Simone Masetti, Davide Masi, Federico Rosati, Mirco Sartori, Giuseppe La Terra.

D.S.: Gabriele Balducci

Condividi sui social
"Maglia azzurra per Tommaso Fiaschi alla Gand-Wevelgem Under 23"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...