Polisportiva Margine Coperta: oggi inizia il Trofeo Brizzi-Pisani e Memorial Meoni, finalissima lunedì 2 aprile

La vigilia è sempre di grande trepidazione anche se è più di trent'anni che organizzi una manifestazione del genere, dove sono passati numerosi piccoli calciatori poi diventati affermati professionisti del calcio che conta.

Oggi inizia il 33° Trofeo Internazionale “Renzo Brizzi” - 22° Memorial “Federico Pisani”, dedicato quest'anno alla categoria Esordienti 2005, e il 10° Memorial “Michele Meoni”, quadrangolare riservato alla categoria Giovanissimi 2004. L'impianto di via Togliatti a Massa e Cozzile, sede della Polisportiva Margine Coperta, si riempirà come ogni weekend di Pasqua di oltre 500 atleti, e poi di tecnici, accompagnatori, gruppi di osservatori, appassionati, genitori. Un'importante vetrina internazionale in un centro sportivo rinnovato e accogliente, una grande festa di sport: al via 28 squadre, in tutto 60 partite fino al lunedì di Pasquetta 2 aprile.

Le partite inaugurali, alle 14,30 di venerdì 30 marzo, saranno Colorado Peaks (Usa)–Pistoiese sul campo in erba naturale, e Sestese–Virginia Rush (Usa) sul campo in erba sintetica. La prima giornata si chiuderà con le due semifinali del Memorial “Meoni”: alle 18,30 Lucchese–Sporting Arno, alle 19,50 Margine Coperta–Jolly Montemurlo. Si riparte alle 9,30 di sabato 31 marzo - di scena Spezia–Giovani Via Nova e Carrarese–Fraser Park Sidney (Australia) – ultime gare con fischio d'inizio alle 17,30 (in campo Fiorentina–Pisa e Juventus–Pistoiese).

Domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, il programma delle partite (dalle 9 alle 18) prevede gli incroci secondo le classifiche finali degli otto gironi del Trofeo Internazionale: si formerà il tabellone che darà accesso alle gare che sanciranno la graduatoria conclusiva, dalla 24° alla 1° piazza. Lunedì 2 aprile (dalle 9), tutte le finali: l'ultimo atto del “Meoni” alle 15,30, la finalissima del “Brizzi-Pisani” alle 17. Poi il sempre emozionante e atteso momento delle premiazioni. Nell'albo d'oro è il Prato che un anno fa ha alzato la coppa più ambita.

Fonte: Ufficio Stampa Polisportiva Margine Coperta

Condividi sui social
"Polisportiva Margine Coperta: oggi inizia il Trofeo Brizzi-Pisani e Memorial Meoni, finalissima lunedì 2 aprile"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...