Team Mastromarco Sensi Nibali: la colomba si mangia tra il Veneto e la Toscana

Domenica c’è l’Internazionale Trofeo Piva e lunedi di Pasquetta il GP Sportivi di Poggio alla Cavalla

Team Mastromarco Sensi Nibali
Team Mastromarco Sensi Nibali

Sarà una Pasqua intensa dal punto di vista agonistico per il team Mastromarco Sensi Nibali. Non può che essere così con due appuntamenti tanto importanti all’orizzonte. Si comincia con la trasferta in Veneto per il Trofeo Piva, corsa Internazionale di km 175 in programma domenica 1 aprile a Col San Martino (Treviso). E’ il 70° anniversario di questa corsa che ha fatto la storia del ciclismo dilettantistico veneto e italiano e la Mastromarco Sensi Nibali solida e bella realtà della storia e del presente del ciclismo dilettantistico italiano non poteva di certo mancare.

“E’ una corsa molto importante come dimostra il campo dei partenti, con il meglio del panorama italiano e tante squadre straniere. Esserci per noi è motivo di orgoglio. L’obiettivo è quello di ben figurare. Baccio, Corradini e Fiaschi, supportati dai compagni, sono elementi che possono ben figurare anche considerando le modifiche che sono state fatte al percorso rendendolo, almeno sulla carta, un po’ più agevole rispetto al passato. Vedremo, noi comunque siamo pronti a dare il massimo” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Le emozioni non finiscono qui. Si continua infatti il lunedì di Pasquetta, 2 aprile, in Toscana con il tradizionale e immancabile appuntamento del 56° GP Sportivi di Poggio alla Cavalla in località Cerbaia a Lamporecchio (Pistoia). Una corsa che si distingue da sempre come il “Mondiale di Primavera” del ciclismo under23 toscano per interesse, numero di partecipanti e spirito agonistico. “Per noi Poggio alla Cavalla non è una corsa, ma è la corsa. Siamo sulle strade di casa e organizza la nostra società. Quest’anno c’è uno stimolo in più perché la testa e il cuore inevitabilmente volano nel ricordo dal nostro Maurino Ortigni, che purtroppo ci ha lasciati, che per tanti anni è stato il motore di questo bellissimo evento” dice il diesse Balducci.

01/04 Trofeo Piva, Col San Martino (TV)

Corridori: Paolo Baccio, Michele Corradini, Luca Covili, Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra.

D.s.: Gabriele Balducci

 

02/04 GP Poggio alla Cavalla, Lamporecchio (PT)

Corridori: Michael Antonelli, Paolo Baccio, Michele Corradini, Luca Covili, Tommaso Fiaschi, Giuseppe La Terra, Filippo Magli, Davide Masi, Federico Rosati, Mirco Sartori.

D.s.: Gabriele Balducci

Condividi sui social
"Team Mastromarco Sensi Nibali: la colomba si mangia tra il Veneto e la Toscana"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...