Amore & Vita – Prodir: finalmente Ficara torna a pedalare

Il leader di A&V | Prodir risale sulla bici da corsa dopo quasi 100 giorni

Pierpaolo Ficara
Pierpaolo Ficara

95, sono esattamente i giorni trascorsi da quel tragico 24 Gennaio. Giorni pieni di rabbia, delusione, dolore fisico e psicologico in primis per Pierpaolo Ficara ma anche per tutto il team Amore & Vita – Prodir.

Il talento siciliano, dopo essersi già gravemente infortunato a Philadelphia nel 2016 era riuscito a tornare altamente competitivo, conquistando nel 2017 ben tre importanti vittorie e diversi piazzamenti di prestigio. Per questo era atteso quest’anno ad una stagione da protagonista, se non fosse che la malasorte ci ha rimesso lo zampino.

Comunque il peggio ormai è alle spalle e Pierpaolo Ficara finalmente è tornato in sella alla sua Fuji. E’ iniziato così un percorso di recupero e preparazione in attesa del debutto stagionale che è previsto, incrociando le dita, per Giugno in occasione del G.P. Lugano, corsa che si svolge in casa dei title sponsors Prodir e Premec del sig. Giorgio Pagani.

“Siamo molto orgogliosi di Pierpaolo – spiega Fanini – e siamo sicuri al 100% che tornerà più forte e determinato di prima. Lui è un guerriero che incarna perfettamente la nostra filosofia di squadra. Siamo fieri di averlo con noi e sapremo aspettare con pazienza e resilienza, accompagnandolo passo dopo passo in questa strada che lo riporterà ad attaccarsi presto il numero sulla schiena, con il massimo entusiasmo, impegno e professionalità da parte di tutti i membri della squadra a cui la sua presenza è mancata così tanto fino ad oggi e non solo in meri termini di risultati”.

Condividi sui social
"Amore & Vita – Prodir: finalmente Ficara torna a pedalare"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...