Michele Corradini ancora secondo ad Empoli

Per l’umbro è il terzo podio stagionale. Buona prova di squadra per la Mastromarco Sensi Nibali con tre corridori nella Top10

Michele Corradini
Michele Corradini

Sul traguardo del 40° GP Città di Empoli (FI),corsa di km 132, Michele Corradini ha centrato il secondo posto replicando così il medesimo risultato ottenuto martedì nella Coppa Cicogna. Per il corridore umbro, classe 1996, della Mastromarco Sensi Nibali che in questo momento continua a dimostrare un ottimo stato di forma, si tratta del terzo podio stagionale.

A Empoli in uno sprint ristretto la vittoria è andata a Christian Scaroni (Hopplà) che ha preceduto Corradini e Andrea Innocenti (Maltinti), terzo. Quarto Alessandro Monaco (Hopplà) e quinto il siciliano della Mastromarco Sensi Nibali Giuseppe La Terra.

“Dispiace perché so che Michele si sta impegnando molto e ha tanta voglia di fare bene e vincere, per lui questa è una stagione importante. Anche oggi abbiamo corso da protagonisti. Prima abbiamo vinto il gpm di Castra, posto in cima a una salita dura della lunghezza di circa 15 minuti, con Giuseppe La Terra oggi davvero molto bravo. Poi si è formato un gruppetto di 5 corridori: 2 dell’Hopplà, 1 Maltinti e 2 per noi con La Terra e Corradini. Poi nel finale La Terra (quinto al traguardo) ha dato tutto per aiutare Corradini, sapevamo che non sarebbe stato uno sprint facile ma ce la siamo giocata bene fino alla fine. Sono contento perché comunque la squadra c’è, nel gruppo che è arrivato a ridosso dei primi molto bravo anche Davide Masi che ha chiuso ottavo. Tutti segnali che ci fanno guardare con fiducia ai prossimi impegni e poi al Giro d’Italia Under23 che per noi è un appuntamento importantissimo” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

Poi per i “giovani squali” del presidente Carlo Franceschi ci sarà uno stage di allenamento in altura sulle Dolomiti, al Passo San Pellegrino, dal 21 al 30 di questo mese per lavorare proprio in ottica Giro.

Condividi sui social
"Michele Corradini ancora secondo ad Empoli"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...