Montecatini - Pianese: 1-0 In zona Cesarini Mazzanti da i tre punti ai Termali

Testa della classifica ad un solo punto per i bianco celesti

Montecatini

Arriva nei minuti finali e solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo la seconda vittoria consecutiva dei bianco celesti in casa che in due partite, col risultato minimo, portano a casa sei punti e riabilitano il loro ruolino di marcia in casa che prima di questo doppio incontro li aveva visti soccombere al Mariotti per ben tre volte.

Iniziano bene i padroni di casa che pronti via si fanno subito vedere in area ospite: Santini manovra la palla al limite dell'area e tocca per Gelli che apre per l’accorrente Michelotti che da ottima posizione spara alto.  Dopo pochi minuti (8’)' altra chance per i termali: cross dalla destra ancora di Michelotti; la traiettoria sorprende Bendettini che non esce ma Ferrari da due passi sbaglia la deviazione di testa. Al 26' si vedono per la prima volta gli ospiti: tiro dalla lunghissima distanza di Gabrielli, Vasseur cerca la deviazione di prima ma la sua conclusione, debole e centrale, è facile preda del portiere Giusti. Sul finire del primo tempo il Montecatini sfiora ancora il vantaggio: Santini raccoglie una palla vagante in area e riesce a ritagliarsi lo spazio per la battuta a rete ma da posizione defilata schiaccia troppo la conclusione e manda a lato.  

La ripresa comincia così com'era iniziata la prima frazione di gioco, con i biancocelesti costantemente in proiezione offensiva: al 2' ancora azione in verticale, cross dalla destra per Ferrari che colpisce male e mette fuori. Al 16' buona occasione per gli ospiti: Bindi ispira Vasseur, l'attaccante francese entra in area, punta Papini, va alla conclusione ma viene stoppato a terra da un attento Giusti. Al 24' ci prova invece Gelli su calcio di punizione dai 25 metri ma la conclusione del numero 11 biancoceleste finisce alta sopra la traversa. A 10' dalla fine arriva l'occasione più ghiotta della ripresa per i padroni di casa: punizione decentrata sulla destra, Santeramo appoggia a sorpresa per Giordani che calcia di prima intenzione ma da buona posizione spara addosso al portiere Benedettini che respinge deviando fuori area. Al 38' ancora termali pericolosi da calcio da fermo: al tiro va Santeramo la cui gran botta sfila sul fondo. Il gol è nell'area e la gioia per i biancocelesti arriva proprio negli ultimi minuti: a due minuti dal triplice fischio finale dell’arbitro Rutella di Enna il playmaker Caciagli batte l’ennesimo corner: stavolta la traiettoria è quella giusta vincente perchè sul traversone Mazzanti svetta più alto di tutti e di testa non da scampo a Benedettini, 1-0. E' un gol di importanza vitale per il Montecatini perchè vale tre punti e consente ai termali di restare nelle zone alte della classifica.

Tabellino

V. MONTECATINI – PIANESE: 1-0

V. MONTECATINI: Giusti, Vettori, Papini, Michelotti, Giordani, Mazzanti, Santini, Santeramo, Ferrari, Caciagli, Gelli (70' Pecchioli). A disp. Scagliarini, Orsatti, Tafi, Chiaramonti, Del Sorbo, Agostiniani, Gialdini. Rinaldi. All. Maneschi.

PIANESE: Benedettini, Gabrielli (80' Maresi), Gagliardi, Bindi, Pinna, Saitta, Rinaldini (84' Faenzi ), Greco, Vasseur, Ancione, Ciabatti (46' D'Addario). A disp. Ciurli, Bisconti, Onofri, Kthella, Barattini, Magrini. All. Cresti.

Arbitro: Rutella di Enna, assistenti Primieri Granieri di Perugia e Cristiano di Cesena.

Reti: 88' Mazzanti

Ammoniti Bindi, Caciagli, Michelotti

Fonte: Ufficio Stampa Valdinievole Montecatini

Condividi sui social
"Montecatini - Pianese: 1-0 In zona Cesarini Mazzanti da i tre punti ai Termali"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...