AMORE & VITA – PRODIR: alla conquista degli States

A Winston Salem il debutto con una nuova maglia speciale presentata da FUJI e Performance Bicycle e prodotta da Velo+

Winston Salem Special jersey
Winston Salem Special jersey

North Carolina (USA). E come tradizione anche quest’anno si vola oltreoceano per disputare il Winston Salem Cycling Classic. Due prove in programma, la prima sarà un Criterium UCI che avrà luogo oggi nel centro della città, mentre la seconda, decisamente quella più attesa e su cui gli atleti di Amore & Vita – Prodir puntano maggiormente, si svolgerà invece tra due giorni.

AMORE & VITA – PRODIR diretta da Francesco Frassi tenterà di cogliere un risultato degno di nota in questa doppia manifestazione, soprattutto Lunedì 28 Maggio, gara in linea che viene considerata tra le più prestigiose ed impegnative degli Stati Uniti e del calendario UCI America Tour. Le aspettative della squadra sono molte, soprattutto perché i programmi iniziali prevedevano la partecipazione al Tour di Albania ma alla fine si è preferito rinunciare proprio per salvaguardare questa manifestazione sicuramente più blasonata e prestigiosa, con un parterre di atleti al via davvero importante, molti dei quali arrivano direttamente dal Tour of California (gara World Tour).

La durezza del percorso di Winston Salem, con i suoi oltre 2.500 metri di dislivello, sicuramente metterà alla prova gli atleti di A&V – Prodir che, ad ogni modo sembrano pedalare davvero bene e si sono allenati perfettamente ed appositamente per questo appuntamento che si svolge vicino alla sede dello sponsor tecnico FUJI.

MAGLIA SPECIALE Il team per l’occasione vestirà una nuova livrea tutta bianca prodotta in serie limitata ed esclusivamente per questa manifestazione da Velo+ dell’ex professionista Maurizio Spreafico.

Il look non appare discostarsi molto dalla versione originale, se non per l’aggiunta dello sponsor PERFORMANCE BICYCLE, la più grande catena di negozi di biciclette in USA, di proprietà di FUJI.

“Ringrazio molto Milay Galvez, Sponsorship Manager di Fuji per la fiducia che ha riposto in noi. Cercheremo di ripagare lei, Fuji, Advanced Sports e soprattutto Performance Bicycle, con un bel risultato. Inoltre nella giornata odierna i nostri atleti terranno una presentazione presso il principale punto vendita di Performance Bicycle del North Carolina e poi faranno una pedalata con i clienti e con gli appassionati del team prima del criterium di questa sera. Per quanto concerne la corsa, Winston Salem è da sempre un appuntamento saliente della nostra stagione. Sono ormai diversi anni che la corriamo ma non siamo mai riusciti a vincerla. Speriamo che questo sia l’anno buono anche come ringraziamento all’organizzatrice Robin Morton (che è un amica e nel 1989 faceva addirittura da manager al team PEPSI – FANINI). Abbiamo atleti molto preparati per far bene, quindi ci aspettiamo grandi cose da tutti loro” conclude il team manager Cristian Fanini.

Gli atleti schierati al via da Francesco Frassi sono:

Marco Bernardinetti, Davide Gabburo, Jan-Andrè Freuler, Viesturs Luksevics (al suo debutto in maglia A&V), Colin Stussi, Mirko Trosino e Antonio Zullo.

Condividi sui social
"AMORE & VITA – PRODIR: alla conquista degli States"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...