Petroli Firenze - Maserati – Hopplà: definita la squadra per il Giro d’Italia U23

Dal 7 al 16 Giugno la gara a tappe

Dopo un altro weekend di grandi prestazionI con la vittoria di Moreno Marchetti alla Pistoia - Fiorano, il 2° posto di Giacomo Garavaglia nell’internazionale Coppa della Pace e il 3° gradino del podio conquistato ieri da Yuri Colonna al Trofeo Città di San Giovanni Valdarno (AR), la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà è pronta ad uno degli appuntamenti clou della stagione 2018, il Giro d’Italia Under 23.

Dal 7 al 16 Giugno, sei atleti bianco-blu saranno guidati dai direttori sportivi Maini e Provini lungo le nove tappe più prologo della corsa rosa che attraverserà parte della penisola italiana e vedrà al via i più forti ciclisti al mondo della categoria Under 23.

 Il percorso disegnato per questa edizione si preannuncia molto impegnativo con ben quattro arrivi in salita, un prologo iniziale ed un’altra cronometro finale. Tutte frazioni che avranno un ruolo fondamentale in chiave classifica generale finale.

 A rappresentare la nostra squadra saranno i seguenti atleti:

 Alessandro Monaco

1998; scalatore.

Seconda partecipazione al Giro d’Italia U23.

Moreno Marchetti

1998; velocista; 5 vittorie nel 2018.

Prima partecipazione al Giro d’Italia U23.

Alexander Konychev

1998; passista; 1 vittoria nel 2018.

Prima partecipazione al Giro d’Italia U23.

Lorenzo Fortunato

1996; scalatore.

Seconda partecipazione al Giro d’Italia U23.

Giacomo Garavaglia

1996; passista.

Seconda partecipazione al Giro d’Italia U23.

Marco Landi

1996; passista.

Prima partecipazione al Giro d’Italia U23.

 

DICHIARAZIONI

Omar Piscina, Team Manager: ”Il Giro d’Italia U23 rappresenta per noi uno dei grandi obiettivi di questa stagione e per il quale ci siamo preparati a fondo in queste ultime settimane. Non è stato facile selezionare i sei atleti per la gara in quanto in diversi erano meritevoli di un posto in squadra. Pensiamo comunque di presentarci al via con un gruppo di ragazzi che può mettersi in luce in tutte le tappe con Marchetti che curerà gli arrivi in volata, mentre Monaco e Fortunato saranno i nostri uomini di punta nelle tappe più impegnative ed in ottica classifica generale. Garavaglia, Konychev e Landi hanno il talento per dire la loro nelle tappe miste, data la loro recente ottima condizione fisica e al tempo stesso essere di supporto ai propri compagni di squadra”.

Condividi sui social
"Petroli Firenze - Maserati – Hopplà: definita la squadra per il Giro d’Italia U23"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...