Torneo dei Rioni di Monsummano, botta e risposta in 2 minuti tra Rione Le Case e Rione Centro

1 a 1 maturato nel primo tempo. Nel finale di gara pioggia di espulsioni (In totale saranno 10 tra giocatori e dirigenti)

Monsummano.

Partita molto maschia, combattuta, tirata, spigolosa quella disputata, mercoledì sera al Loik, tra il Rione Centro ed il Rione Le Case. I punti in palio erano pesanti visto che quest'ultimo doveva riscattare il ko dell'esordio mentre il Centro poteva concedere il bis dopo il secco successo al debutto.

E' finita con un pareggio per 1 a 1 maturato negli ultimi due minuti del primo tempo. Poi nella ripresa equilibrio, sano agonismo, qualche occasione prima della pioggia di espulsioni, nervosismo e confusione generale degli ultimi minuti, compreso recupero. Il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Sospesa? Finita? Per un po' si rimane in sospeso, in attesa del giudizio. Alla fine è omologato l'1 a 1. Un punto che garantisce al Rione Centro almeno lo spareggio.

Per la situazione del girone A si attende il risultato della sfida di lunedì sera tra Rione Grotta Parlanti e Rione Cintolese. Il cammino del Rione Le Case è sicuramente in salita ma tutto è ancora possibile vista la terza e decisiva sfida con il Rione Cintolese.

Le due reti della sentita contesa arrivano dal 43' al 45'. La squadra arancioblù di mister Michele Montuori sblocca il risultato su calcio di rigore (procurato da Alessio Benvenuti) traformato da Ignazio Accardi. Due giri di lancette ed i ragazzi di mister Matteo Luzzi pervengono subito al pareggio. Punizione laterale, difesa arancioblù molle, gran controllo e gran bel tiro di capitan Marco Giovannelli che colpisce il palo ma sulla respinta il più veloce di tutti è Giorgio Longobardi che ribadisce in rete e firma l'1 a 1.

Dopo 10' della ripresa viene espulso per gioco scorretto Alessio D'Alaimo. Sale la tensione e un po' di nervosismo. Anche in 10 il Centro ci prova con Marco Orlacchio e Giovannelli ma è il Rione Le Case ad avere due ghiotte opportunità con Accardi (alto da pochi passi) ed una mischia sottoporta nella quale nessuno riesce a trovare la stoccata vincente. Nel frattempo prende anzitempo la via degli spogliatoi mister Luzzi.

Minuto 39'. Fallo di Lorenzo Benvenuti e cartellino rosso. Ristabilita la parità. Ma si scaldano gli animi, saltano nervi, si perde lucidità. Piovono espulsioni. Viene allontanato il dirigente arancioblu Lorenzo Maccioni e Daniele Felici (dalla panchina) per Le Case mentre per il Rione Centro vengono allontanati Andrea Pasquinelli e Fabio Bini. Viene cacciato per proteste anche l'allenatore Michele Montuori. Siamo già nel tempo di recupero, il direttore di gara prolunga di altri minuti e in questo mini lasso di tempo a farne le spese è un altro giocatore del rione centro, Gianmarco Pirrone. Il direttore di gara fischia la finale ma c'è tempo anche per un'altra espulsione, stavolta a carico di Adriano Rabbene (Centro).

Questa sera si affrontano, per il girone B, il Rione Pozzarello-Montevettolini ed il Rione Grotta Giusti. Entrambe le squadre hanno vinto all'esordio 4 a 0 e 5 a 3 rispettivamente contro Rione Bizzarrino e Rione Vergine dei Pini. Appuntamento come sempre al Loik alle 20,45.

Rione Centro: Ciaramella, Bini, Franja, Zuccagni, Giovannelli (capitano), Pippi, Orlacchio, Bruni, Longobardi, D'Alaimo, Mollica. A disposizione: Tuci, Pasquinelli, Moustafa, Rabbene, Di Giunta, Pirrone, Provenzano. Allenatore: Matteo Luzzi. Dirigenti: Cristian Cervino, Maurizio Ferraro, Luca Lenzi, Lorenzo Venturini.

Rione Le Case: Rotondi, Ambrosio, Lullo, Lorenzeo Benvenuti, Battaglia, Boldrini, Alessio Benvenuti, Ghelarducci (capitano), Capalbi, Accardi, Spinelli. A disposizione: Tortorelli, Diolaiuti, Daniele Felici, Samuele Felici, Zampino, Piscitelli, Burchietti, Giacalone, Perlongo. Allenatore: Michele Montuori. Dirigenti: Lorenzo Maccioni, Giuseppe Carfora, Matteo Giusfredi, Luca PapiniDomenico Perlongo.

Condividi sui social
"Torneo dei Rioni di Monsummano, botta e risposta in 2 minuti tra Rione Le Case e Rione Centro "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...