Petroli Firenze Maserati Hopplà: Concluso il Giro d’Italia Under23

E’ terminato sabato l’edizione 2018 del Giro d’Italia Under 23, con una due semitappe nel Veneto

Photo Credit: Photors.it
Photo Credit: Photors.it

Al mattino nella frazione da Conegliano a Valdobbiadene di 72.8km, Alexander Konychev, dopo alcuni giorni difficili causa influenza, è riuscito a cogliere un buon 7° posto allo sprint, vinto da Alberto Dainese (Zalf).

Nel pomeriggio nella crono individuale di 22.4km con arrivo in cima al famoso Ca’ del Poggio, il migliore dei nostri è stato Alessandro Monaco 31°, mentre la vittoria è andata ad appannaggio di Robert Stannard (Mitchelton).

La classifica generale e la maglia rosa finale è stata conquistata da Aleksander Vlasov (Nazionale Russa), che ha preceduto il portoghese Joao Almeida (Aexon) e l’australiano Robert Stannard (Mitchelton). Primo della Petroli Firenze - Maserati - Hopplà, Lorenzo Fortunato in 36° posizione.

DICHIARAZIONI

Matteo Provini, Direttore Sportivo: ”E’ stato un Giro veramente impegnativo con medie orarie giornaliere più vicine a gare professionistiche che da Under 23. Ai nostri ragazzi do un voto di sufficienza, perché se da una parte c’è mancata la vittoria di tappa che era il nostro obiettivo minimo, dall’altro non posso rimproveragli perché ogni giorno hanno dato tutto mettendo il massimo impegno. Avevamo al via una squadra veramente giovane e per molti di loro era la prima esperienza in una corsa a tappe di dieci giorni. Dopo essere partiti bene con dei piazzamenti nelle prime frazioni, siamo un po’ mancanti sulle montagne, ma nuovamente oggi (sabato) siamo tornati alla ribalta con Konychev. Da qui ripartiamo per la seconda parte di stagione, l’esperienza fatta e il ritmo messo nelle gambe devono essere la base per il proseguo del 2018”.

Condividi sui social
"Petroli Firenze Maserati Hopplà: Concluso il Giro d’Italia Under23"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...