Team Ballerini Primigi Store: la domenica magica di Antonio Tiberi

Quarta vittoria personale nel 2018

Antonio Tiberi
Antonio Tiberi

E' stata una domenica indimenticabile per Antonio Tiberi che si è fatto un ottimo regalo di compleanno vincendo il "Memorial Luciana Cingolani", corsa Nazionale che si è svolta a Ciampino, proprio nel giorno in cui ha compiuto 17 anni.

Una prova di forza magistrale quella di Tiberi che ha attaccato in solitario quando mancavano 40 km all'arrivo conservando il vantaggio sugli inseguitori, relegati ad oltre 2' per un ordine d'arrivo che ha visto nei 10 anche Luca Roberti.

Per Tiberi quella di ieri è la quarta vittoria stagionale, per il team Franco Ballerini - Primigi Store sono invece cinque i successi di un 2018 più che soddisfacente.

Poca fortuna per il gruppo toscano in quel di Bagnolo di Montemurlo nella corsa che ha visto vincere Tommaso Rosa in uno sprint di un gruppetto selezionato dal durissimo strappo della Rocca in cui Marco Cecchi ci ha provato non riuscendo però a fare la differenza. Caduta senza conseguenze per Alessio Riccardi proprio lungo la discesa della Rocca.

COMMENTI

Antonio Tiberi "Era una fuga molto lunga e all'inizio non ci credevo più di tanto anche perchè vedevo il gruppo sempre molto vicino. Chilometro dopo chilometro il vantaggio è cresciuto anche se ho avuto un pò di timore quando al penultimo giro i miei inseguitori avevano riguadagnato su di me. Sull'ultima salita ho dato il tutto per tutto ed è bastato. Grande vittoria, grande squadra"

Condividi sui social
"Team Ballerini Primigi Store: la domenica magica di Antonio Tiberi"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...