Torneo dei rioni Monsummano, il rione PozzarelloMontevettolini vince il primo spareggio contro il rione Cintolese e vola in semifinale

Stasera secondo spareggio tra rione Le Case e rione Vergine dei Pini.

Monsummano.

Nel primo spareggio del torneo dei rioni di Monsummano il Rione PozzarelloMontevettolini (2° girone B) batte 2 a 1 il Rione Cintolese (3° girone A) ed approda in semifinale dove, giovedì sera, affronterà il Rione Centro (vincitore del girone A).

Dopo l'eliminazione nella prima fase di una finalista della passata edizione, il rione Grotta Parlanti, esce anche l'altra finalista e vincitrice dello scorso anno, il rione Cintolese.

Continua invece lo splendido cammino dei giallorossi di mister Stefano Tummillo che giovedì si giocheranno l'accesso alla finalissima, in programma lunedì 9 luglio.

Questa sera, sempre al campo sportivo Loik e con inizio alle 20,45, va in scena il secondo spareggio tra il Rione Le Case, giunto secondo nel girone A e che ha acciuffato il pass proprio all'ultima giornata, ed il Rione Vergine dei Pini, terzo del gruppo B. Si preannuncia una gara vibrante, intensa con l'apporto e il calore delle due tifoserie. La vincente affronterà venerdì sera il rione Grotta Giusti, primo a punteggio pieno del gruppo B.

Tornando alla sfida di ieri sera il rione PozzarelloMontevettolini va per primo in vantaggio con una gran bella e forte conclusione di Luca Della Marca, capocannoniere della manifestazione con 5 reti insieme a Pietro Citera (Grotta Giusti).

La squadra di mister Marco Bonaguidi prova a reagire ed acciuffa il pareggio su calcio di rigore trasformato da Alessio Testa. A metà della prima frazione di gioco i giallorossi potrebbe tornare di nuovo avanti ma Gianluca Campiglia colpisce la traversa. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1. 

L'inizio ripresa è favorevole ai biancocelesti che vanno molto vicini per volte al 2 a 1 con i fratelli Francesco e Giuseppe Zingarello ma senza fortuna. Poi il Rione Cintolese resta in inferiorità numerica per l'espulsione (doppia ammonizione) di Francesco Zingarello. Si avvicinano i tempi supplementari ma il neo entrato Yuri Di Leo, al secondo centro consecutivo, sigla il gol vittoria con un bel colpo di testa su cross di Della Marca. Finisce 2 a 1 per i giallorossi che festeggiano l'approdo in semifinale.

Formazione Rione Pozzarello/Montevettolini: Parente, Ddami, Sica, Shllaku, Magrini, Luca Della Marca, Campiglia, Conflitti (capitano), Radesca, Previato, Xhafa. A disposizione: Scalzo, Petillo, Di Benedetto, Fastella, Trampuz, Pietro Della Marca, Di Leo, Tempestini. Allenatore: Stefano Tummillo.  Dirigenti: Andrea Bardelli, Nunzio Stanzione, Devis Zampino e Luca Sterlino (massaggiatore).

Formazione Rione Cintolese: Petti, Nardi, Francesco Zingarello, Baronti, Fagni, Monti, Bettaccini (capitano), Giuseppe ingarello, Testa, Fdalzarano, Ferrara. A disposizione: Daniele Chiella, Vieceli, Di Pasquale, Bonciolini, Grimaldi, Filippelli, Edoardo Chiella, Ruotolo, Rotondo. Allenatore: Marco Bonaguidi. Dirigenti: Andrea Giampieri, Paolo Pierini, Samuele Mariotti e Giacomo Cerri.

Condividi sui social
"Torneo dei rioni Monsummano, il rione PozzarelloMontevettolini vince il primo spareggio contro il rione Cintolese e vola in semifinale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...