Torneo dei rioni di Monsummano, il rione Grotta Giusti vola in finale. Battuto 3 a 2 il rione Le Case

Lunedì 9 luglio alle 21 la finale tra Centro e Grotta Giusti. Tanti ospiti, molte sorprese e diretta tv sul canale 89 del digitale terrestre

Monsummano.

Il Rione Grotta Giusti è la seconda finalista del torneo dei rioni di Monsummano. In semifinale la squadra di mister Antonio Scocca supera 3 a 2 il Rione Le Case e conquista l'accesso alla finale dove affronterà il Rione Centro.

Appuntamento quindi a domani sera (lunedì 9 luglio) al campo sportivo Loik per l'atto conclusivo della manifestazione rionale. Fischio d'inizio alle ore 21. Una gara, una serata da vivere tutta d'un fiato che sarà trasmessa in diretta tv sul canale 89 del digitale terrestre, a copertura regionale Toscana e streaming online, ed in diretta social sul profilo Fb di ValdinievoleNews.

Interveranno due “disturbatori” d’eccezione, i comici Massimo Kai ed Antonio Mastrovincenzo...Arieccoli, che si inseriranno con interventi tesi a far sorridere gli spettatori. Inoltre, un salotto a bordo campo, con la conduzione dell'ottimo Furio Morucci, farà durante la diretta, da collante, con la presenza di Miradario, l’artista pistoiese di arte contemporanea, il quale presenterà una sua ceramica, donata al torneo, che sarà premio per il capocannoniere. Al salottto bordo campo ci saranno anche lo Chef Angelo Madonna, già collaboratore di Bruno Barbieri, che negli interventi ci darà qualche suggerimento culinario adatto all’estate, lo storico monsummanese Giampiero Giampieri, il quale allieterà la serata con curiosità legate alla storia del territorio della Valdinievole antica, ed il giovane scrittore Alessio Adami che  presenterà il suo ultimo libro dal titolo, Rusty Dogs.

Gli amici spettatori potranno interagire tramite Facebook da casa, e condividere l’evento, dove la prima condivisione è d’obbligo con la pagina social del Torneo dei Rioni di Monsummano Terme.

Le riprese sono affidate alla maestria e l’esperienza del cineoperatore Max Ciampi ed il suo staff.

Nella seconda semifinale, giocata venerdì sera, prima mezz'ora con tanto equilibrio, agonismo ma zero opportunità. Il primo squillo arriva al minuto 29 con un tiro di Luca Lomonte (Grotta Giusti) sul quale è bravo il portiere Johnny Rotondi a toccare la sfera e mandarla sul palo. Passano 3' ed una bella girata di Matteo Barsotti finisce di poco a lato. Al 45' il rione Le Case passa per in vantaggio con una bella girata di destro incrociata di Mirko Burchietti. Si va al riposo con gli arancioblù avanti 1 a 0.

La ripresa è decisamente più viva, intensa, combattuta con ben 4 gol. Dopo 10' la squadra di mister Michele Montuori potrebbe raddoppiare ma Daniele Perlongo, a tu per tu con il portiere Jacopo Fanti,  perde l'attimo propizio. Dopo 2 minuti la Grotta Giusti pareggia con una punizione di Andrea Sfienti.

Al 25' i ragazzi di Scocca ribaltano la situazione. Pietro Citera se ne va sulla sinistra e mette in mezzo dove l'ultimo a toccare è Matteo Bini. Il rione Le Case non si perde d'animo ed al 35' firmano il 2 a 2 con una bella conclusione in diagonale dell'infaticabile Edoardo Lullo. Quando i tempi supplementari sembravano ormai imminenti arriva, proprio al 90', il gol vittoria per la Grotta Giusti. Su calcio d'angolo Mirko Di Nardo, con un colpo di testa, trova la rete che vale il definitivo 3 a 2 e l'approdo degli arancioverdi alla finalissima.

Formazione Rione Grotta Giusti: Fanti, Di Nardo, Citera, Barsotti (capitano), Alberto Morosi, Lomonte, Bini, Sfienti, Qualoni, Fabbri, Sodini. A disposizione: Alessandro Morosi, Rivetti, Ruggirello, Toci, Malucchi, Giachetti, Romani, Bartilucci. Allenatore: Antonio Scocca

Formazione Rione Le Case: Rotondi, Alessio Benvenuti, Lullo, Diolaiuti, Ambrosio, Battaglia, Spinelli (capitano), Boldrini, Perlongo, Accardi, Burchietti. A disposizione: Giacalone, Zampino, Lorenzo Benevenuti, Capalbi, Pisctelli, Tortorelli. Allenatore: Michele Montuori

Condividi sui social
"Torneo dei rioni di Monsummano, il rione Grotta Giusti vola in finale. Battuto 3 a 2 il rione Le Case"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...