Torneo Open Ct Montecatini, prove di forza di Daniele Capecchi e Corinna Dentoni

Davanti a un nutrito pubblico, si arrendono in finale Matteo Trevisan e Stefania Chieppa

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): davanti a un pubblico di oltre cento persone vanno in scena due bellissime finali, in linea con l’ottimo spettacolo offerto dai sessantacinque Seconda Categoria durante la dieci giorni di gioco.

L’atto decisivo maschile in particolare ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine. Matteo Trevisan, già vincitore delle edizioni 2015 e 2016, sembrava in grado di domare il mugellano Daniele Capecchi, forte anche dei due precedenti favorevoli delle ultime due settimane. Ma con il passare del tempo la sfida è diventata sempre più fisica, sfociando nel terreno di gioco preferito di Capecchi. La conquista del secondo set da parte di quest’ultimo è stata la mazzata definitiva per l’ex numero 1 al mondo, che ha patito anche una vescica alla mano e ha tentato di accorciare gli scambi, senza esito: sul 2-2 al terzo set Trevisan ha alzato bandiera bianca, consegnando per ritiro la vittoria a Capecchi.

La finale femminile tra Corinna Dentoni e Stefania Chieppa è stata di livello assoluto per un set. Il successo al tie-break della massese, ex numero 132 al mondo, ha sancito la parola fine per Stefania Chieppa, debilitata da una brutta sciatalgia e costretta a subire un netto 6-0 nel secondo parziale: da parte sua Corinna ha dimostrato grande voglia di vincere e di vendicare la beffarda finale persa lo scorso anno da Alice Balducci.


ALBO D’ORO TORNEO OPEN “CITTA’ DI MONTECATINI”

2015: Matteo Trevisan

2016: Matteo Trevisan

2017: Adelchi Virgili/Alice Balducci

2018: Daniele Capecchi/Corinna Dentoni

Fonte: Alessio Laganà - Ufficio Stampa 4° Torneo Open maschile Ct Montecatini

Condividi sui social
"Torneo Open Ct Montecatini, prove di forza di Daniele Capecchi e Corinna Dentoni"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...