Una Domenica da ricordare per la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà

Grande protagonista in tutte le competizioni nazionali ed internazionali in cui era impegnata

ACUTO DI GARAVAGLIA IN TOSCANA

Iniziando dalla vittoria, la prima stagionale dopo una lunga serie d’importanti piazzamenti, per Giacomo Garavaglia che in solitaria (foto sopra), ha fatto sua la 74° Coppa Giulio Burci in Toscana. Un risultato ampiamente meritato per un’atleta che da inizio stagione è sempre protagonista.

Nella gara toscana bene anche Natali, che dopo il 3° posto di ieri al Giro delle Due Provincie, ha chiuso oggi 6°. Duranti 8° e infine Konychev 10°.

IMPORTANTI PIAZZAMENTI AL VALLE D’AOSTA

Piazzamenti invece di prestigio al Giro Ciclistico della Valle d’Aosta, conclusosi oggi sul Cervinia dopo cinque giorni d’intenso ciclismo. Lorenzo Fortunato ha colto un ottimo 4° posto di tappa con Alessandro Monaco appena alle spalle in 7° posizione.

Entrambi i due scalatori bianco-blu hanno poi terminato nella top-10 generale. Fortunato 6° a 3:30 dal vincitore kazako Vadim Pronskiy (Astana City) e Monaco 8° a 5:00.

Nella corsa valdostana Dotti ha mantenuto la maglia dei traguardi volanti salendo così sul podio finale, mentre purtroppo Cacciotti ha perso la maglia dei GPM che è andata al Rwandese Samuel Mugisha (Dimension Data), a conferma di un campo di partenti veramente internazionale.

SCARONI PROTAGONISTA AL CAMPIONATO EUROPEO

Infine l'ultimo risultato di assoluto valore da sottolineare è quello è arrivato dalla Repubblica Ceca, dove Cristian Scaroni era impegnato con la Nazionale Italiana nel Campionato Europeo U23 su strada. Cristian, supportato al meglio dagli altri rappresentanti azzurri, ha chiuso al 4° posto, vincendo la volata alle spalle dei tre atleti che si sono giocati il podio sul traguardo di Zlin.

Per Scaroni da una parte il rammarico per un risultato di grande prestigio mancato, ma dall’altra l’ennesima conferma della dimensione di atleta che oramai è diventato in campo internazionale.

DICHIARAZIONI

Omar Piscina, Team Manager:”Possiamo ritenerci veramente soddisfatti delle prestazioni dei nostri ragazzi. Ovunque siamo impegnati dimostriamo la nostra competitività. Penso che proprio questa cosa sia uno dei nostri grandi punti di forza e soprattutto segno della serietà dei nostri ragazzi e della professionalità dello staff alle loro spalle. Come diciamo sempre da inizio stagione, dobbiamo mantenere sempre questo standard perchè di obiettivi da raggiungere ne abbiamo ancora parecchi di qui ad Ottobre”.

Condividi sui social
"Una Domenica da ricordare per la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...