Petroli Firenze - Maserati - Hopplà : tre gare nazionali all’orizzonte
Monaco, Scaroni e Konychev vestono la Maglia Azzurra
Dopo un weekend di piazzamenti tra cui il 2° e 3° posto di Duranti e Colonna nella frazione d’apertura del Giro del Friuli Venezia Giulia, il 6° di Garavaglia nella 54° edizione della Targa Libero Ferrario e lo stesso risultato di Monaco nell’impegnativa Dalle Mura al Muro in Piemonte, la Petroli Firenze - Maserati - Hopplà si tuffa in un altro intenso blocco di corse che inizierà Sabato 15 Settembre.
In Toscana a Santa Croce sull’Arno (PI), ci sarà il prestigioso 73° GP Industria del Cuoio e delle Pelli, gara nazionale tra le più importanti del centro Italia e che si corre su una distanza da corsa professionista di 180km.
Il giorno seguente a Bologna, spazio per un altro evento di grande tradizione come il Piccolo Giro dell’Emilia, anch’esso di valore nazionale. Infine Martedì 18, ci sarà l’edizione numero 83 della Coppa di Collecchio, anche questa gara a carattere nazionale.
CONVOCAZIONI IN NAZIONALE
Sono ben tre gli atleti bianco-blu che questo weekend avranno il privilegio d’indossare la maglia della Nazionale Italiana in due gare professionistiche. Sabato Alessandro Monaco e Cristian Scaroni parteciperanno alla Coppa Agostoni, mentre il giorno seguente Alexander Konychev sarà al via della Coppa Bernocchi.
FORMAZIONI
73° GP Industria del Cuoio e delle Pelli (180km):
Leonardo Fedrigo; Yuri Colonna; Matteo Natali; Nicholas Cianetti; Gabriele Giannelli; Ottavio Dotti; Marco Landi.
38° Piccolo Giro dell’Emilia (154km):
Marco Landi; Lorenzo Fortunato; Jalel Duranti; Nicholas Cianetti; Matteo Natali; Giacomo Garavaglia; Andrea Cacciotti.
83° Coppa Collecchio (146,7km):
Jalel Duranti; Giacomo Garavaglia; Ottavio Dotti; Yuri Colonna; Luca Regalli; Lorenzo Fortunato; Gabriele Giannelli.