Volodymyr Starchyk torna a dirigere Amore & Vita - Prodir

Per lui un ritorno al passato

Starchyk wins Nature Valley
Starchyk wins Nature Valley

Dopo una stagione molto soddisfacente al Team Trevigiani, l’ex professionista ed ex campione ucraino Volodymyr Starchyk torna nella squadra che lo ha lanciato dapprima come ciclista professionista e poi come direttore sportivo.

38 anni, di Kremenchug, Starchyk in carriera da professionista ha vinto bellissime corse sempre indossando la casacca di Amore & Vita (A&V – McDonald’s e A&V – Conad).

Oltre al successo nel campionato nazionale su strada nel 2009, c’è da ricordare la bellissima vittoria in America (sempre nello stesso anno) del G.P. Univest (2 tappe e la classifica finale) e la bellissima prestazione ai Campionati del Mondo di Mendrisio vinti da Cadel Evans, nei quali Starchyk fu protagonista con una spettacolare fuga fino a pochi chilometri dal traguardo. Passato poi da corridore a d.s. era già riuscito a vincere con gli atleti di A&V e con quelli della Trevigiani alcune gare in Cina, dove è molto conosciuto e considerato. 

«Vlady è un ottimo D.S., è proprio quello che cercavamo in questo momento – racconta il team manager Cristian Fanini – sa interagire perfettamente con gli atleti, sa gestirli in maniera egregia, ed ha un’ottima preparazione tecnica. In passato è stato un professionista ad alto livello quindi saprà come padroneggiare tutte le situazioni. Parla 5 lingue fluentemente e questo sarà importante visto che nel 2019 avremo un organico di atleti e staff provenienti da ben 9 diverse nazioni. Sono proprio orgoglioso di tornare a lavorare con lui che oltretutto è un caro amico, e sono sicuro che insieme a Maurizio Giorgini, Roberto Marchetti ed al famoso ex sprinter e vincitore di tappe al Giro d’Italia, Vuelta di Spagna e Giro di Svizzera, Alessio Di Basco (che quest’anno sarà il nostro preparatore degli sprinter), riuscirà a riportare nel nostro gruppo la giusta atmosfera ed il necessario entusiasmo per tornare a vincere dove vogliamo noi. Un fattore che quest’anno, purtroppo, era un po’ mancato a causa di un susseguirsi di eventi particolari».

Condividi sui social
"Volodymyr Starchyk torna a dirigere Amore & Vita - Prodir"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...