Team Franco Ballerini Under 23 – Albion: secondaTop Ten per Edoardo Scali

(Foto: Massimo Fulgenzi)
(Foto: Massimo Fulgenzi)

E' mancato il risultato, non di certo l'impegno per il team Franco Ballerini Under 23 - Albion che nella Coppa Belricetto centra la seconda top 10 stagionale sempre con Edoardo Sali che scende di uno scalino rispetto a settimana scorsa ma dimostra comunque di essere in un ottimo stato di forma.

La squadra di Andrea Bardelli e Tommaso Quartani si è ben disimpegnata controllando la corsa nella fase iniziale e poi inserendo due atleti in quella che era la fuga più pericolosa del giorno, con Alessandro Iacchi, 20° ieri, e il serbo Veljko Stojnic.

Era difficile fare la differenza su un circuito simile, ancor di più con le squadre dei velocisti alle calcagna, e così nel finale il gruppo si ricompattava.

All'ultimo km Sali perdeva quei metri risultati poi decisivi ai fini del risultato finale non riuscendo più a trovare le energie necessarie per lottare per il successo, andato a Christian Rocchetta. La squadra tornerà in corsa domenica prossima col Trofeo Gruppo Meccaniche Luciani nelle Marche

COMMENTO

Andrea Bardelli "Siamo stati perfetti per 115 km, ce n'è mancato uno solo, quello più importante. Devo ringraziare i ragazzi, siamo stati perfetti, abbiamo controllato la corsa come volevamo noi. Purtroppo, Sali è rimasto imbottigliato ai 500 metri e non è riuscito a fare la volata che voleva. Siamo nuovi a questi livelli e dobbiamo abituarci passo dopo passo. Non tutte le ciambelle vengono con il buco"

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini Under 23 – Albion: secondaTop Ten per Edoardo Scali"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...