Team Franco Ballerini - Due C: Marco Cecchi secondo all’esordio stagionale
Butteroni e Tiberi nella Top Ten
È stato uno sprint a ranghi ristretti a decidere la 2^ edizione del Memorial Piero Bacchereti di Calenzano con il team Franco Ballerini - Due C che ha ripetuto lo stesso risultato ottenuto all'esordio nel 2018.
Se nell'occasione era stato Antonio Tiberi a sfiorare la gioia del successo quest'anno è toccato a Marco Cecchi che si è arreso solo a Franco Della Lunga con il podio completato da un altro corridore dello Stabbia, Enrico Baglioni.
L'azione decisiva era nata nel momento peggiore per noi con Alessio Riccardi vittima di una foratura e atteso da Emanuele Galli e Christian Mucci. Bravo Marco Cecchi a seguire l'azione fin dall'inizio, altrettanto abili Tiberi e Butteroni a rientrare successivamente con il corridore di Cecina, all'esordio nella categoria, al 4° posto mentre Tiberi ha chiuso in 7^ piazza.
Prossimo appuntamento domenica prossima con il Gp Artigianato & Commercio Stabbiese mentre Antonio Tiberi tornerà a correre già martedì nella Cronometro Città di San Benedetto del Tronto
Marco Cecchi "La corsa è andata bene, abbiamo fatto il meglio per fare un buon risultato. A metà corsa è nata questa fuga e sono stato bravo ad inserirmici. In volata ce la siamo giocata io e Della Lunga e lui è stato più veloce. Sono contento, è un ottimo inizio per me e per il team".