Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Davide Gabbura nella Top Ten a Francoforte

Ottimo risultato in una corsa World Tour

Ottima performance per la Neri Sottoli - Selle Italia - KTM che torna a casa dalla Eschborn - Frankfurt, prova del calendario World Tour, con una top 10 per merito di Davide Gabburo che ha chiuso al 7° posto nella volata vinta da Pascal Ackermann.

Squadra all'attacco fin dall'inizio con l'austriaco Sebastian Schonberger che come alla Milano - Sanremo si è inserito in un tentativo di sei corridori sui quali il gruppo è rinvenuto molto in fretta tanto che, a poco meno di 80 km dall'arrivo, l'azione del corridore austriaco è terminata.

Del drappello iniziale di fuggitivi rimanevano all'avanscoperta invece Shalunov e Peyskens, raggiunti successivamente da Bidard, Sbaragli, Mohoric, Ballerini e Soupe.

Ai -4 il gruppo tornava compatto e nella prevedibile volata Pascal Ackermann si dimostrava il più forte precedendo John Degenkolb e Alexander Kristoff con Davide Gabburo 7° e Simone Velasco 12°.

Il risultato di squadra è eccellente e chiude al meglio una buona prima parte di stagione dove abbiamo raccolto tre successi e dove siamo stati protagonisti praticamente in ogni corsa facendoci vedere nelle posizioni di rilievo anche nelle corse World Tour.

La ripresa avverrà il 20 maggio con il Tour of Albania.

 

ORDINE D'ARRIVO

 

1 Pascal Ackermann

2 John Degenkolb

3 Alexander Kristoff

 

7 Davide Gabburo

12 Simone Velasco

26 Etienne Van Empel

42 Lorenzo Fortunato

48 Edoardo Zardini

DNF Massimo Rosa

DNF Sebastian Schonberger

Condividi sui social
"Neri Sottoli - Selle Italia – KTM: Davide Gabbura nella Top Ten a Francoforte"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...