Team Franco Ballerini - Albion : prima trasferta internazionale in Polonia

Il team Franco Ballerini - Albion si appresta ad affrontare la prima trasferta fuori dall'Italia partecipando al CCC Tour che prenderà il via il prossimo 10 maggio con due semitappe per poi concludersi domenica 12.

Un impegno molto prestigioso per la squadra di Andrea Bardelli e Tommaso Quartani che si troverà di fronte a nuovi confronti contro compagini ben attrezzate e più esperte.

Dopo il podio nella cronometro del campionato toscano gli occhi saranno puntati su Veljko Stojnic che sarà il leader del team assieme a Mattia Bevilacqua. La selezione è completata da Alessio Gradassi, Alessandro Iacchi e Nicholas Vignoli.

Doppio impegno invece per i rimanenti corridori che sabato saranno al via del campionato regionale toscano e domenica correranno il Gran Premio Industrie del Marmo. I corridori al via in queste corse saranno Manuel Allori, Simone Innocenti, Gabriele Lancia e Tiziano Lanzano.

Il commento del DS Andrea Bardelli "Siamo ad una settimana dal termine delle qualificazioni per il Giro d'Italia Under 23 e al momento siamo tra le 15 squadre prescelte. Sta a noi completare l'opera confermando i progressi delle ultime corse. In Polonia proveremo a farci vedere contro squadre forti e attrezzate ma sono fiducioso soprattutto su Bevilacqua e Stojnic che sono andati molto forti di recente. Spero anche in Iacchi perché è un ragazzo molto sfortunato. Per le corse in Toscana puntiamo tutto su Manuel Allori, crediamo molto in lui e questo weekend sarà importante per capire che futuro possa avere. Dobbiamo credere in noi stessi, ora che la qualificazione è a un passo così come vicino è il ritorno di Edoardo Sali che speriamo di riavere in gruppo a giugno. Un ringraziamento alla dirigenza e agli sponsor per il supporto".

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini - Albion : prima trasferta internazionale in Polonia "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...