Team Franco Ballerini – Albion: Gp Lari, Alessandro Iacchi chiude al 4° posto

E' andato più che bene l'ultimo test del team Franco Ballerini - Albion che ha mostrato una condotta di gara spettacolare nel Gp di Lari, in provincia di Pisa.

Il caldo non ha frenato la veemenza dei corridori diretti quest'oggi da Andrea Bardelli e Francesco Niccolai, bravi fin da subito ad inserirsi nel primo vero tentativo di fuga di sedici corridori con Manuel Allori e Veljko Stojnic in compagnia di quelli che erano i grandi favoriti di giornata, Mattia Sobrero, Davide Bais e Giovanni Aleotti.

Poco prima del secondo dei cinque passaggi previsti sotto il traguardo in leggera ascesa di Lari il nostro Manuel Allori provava l'allungo in solitario, un tentativo che gli fruttava un vantaggio massimo di 1'10" sugli inseguitori sui quali si riportava un secondo gruppo di diciannove corridori comprendente anche Mattia Bevilacqua e Alessandro Iacchi.

Il rimescolamento di carte non giovava ad Allori, ripreso all'inizio del secondo circuito previsto, mentre quattordici corridori, tra cui Iacchi e Stojnic, partivano al contrattacco in un gruppo di testa che all'ingresso nel penultimo giro diventava finalmente di diciannove corridori.

Era questa l'azione decisiva e lo capiva anche Stojnic che all'ultimo passaggio sotto il traguardo provava ad attaccare, un'azione rintuzzata dagli inseguitori.

A meno di 10 km dall'arrivo era la volta di Tommaso Nencini il cui sogno si infrangeva a 4 km dall'arrivo. Dal mazzo dei grandi favoriti ecco uscire la carta Bais che a 2 km dall'arrivo sferrava l'attacco decisivo contenendo lungo lo strappo finale il ritorno degli altri pretendenti al successo che venivano regolati allo sprint dal suo compagno di squadra Giovanni Aleotti con Tommaso Rigatti che per questione di centimetri toglieva la gioia del primo podio stagionale ad Alessandro Iacchi.

Soddisfatto il DS Andrea Bardelli "Una buona prova, abbiamo cercato di dare spettacolo in quello che era l'ultimo test prima del Giro d'Italia. Ho visto cose molto buone e sono contento della prestazione generale della squadra. Sono convinto che saremo protagonisti".

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: Gp Lari, Alessandro Iacchi chiude al 4° posto"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...