Team Franco Ballerini – Albion: al Giro d’Italia brilla Stojnic a cronometro

E' andata! Il team Franco Ballerini - Albion ha esordito al Giro d'Italia Under 23 che oggi proponeva un breve prologo per le vie di Riccione.

Il nostro cronoman migliore, Veljko Stojnic, avrebbe certamente preferito una prova più lunga e più adatta alle sue caratteristiche ma si è comunque difeso sedendosi anche per qualche minuto sulla hot seat del primo in classifica.

Il bronzo regionale toscano nella categoria ha chiuso al 24° posto a 7" dal vincitore, il britannico Hayter, e si trova nella top 10 della classifica della maglia bianca comandata dall'olandese Zijlaard.

Domani il team Franco Ballerini - Albion porterà la maglia nera in quanto Alessio Gradassi ha chiuso all'ultimo posto ed è quindi leader di questa particolare classifica.

Saranno 143 i km in programma nella frazione di domani da Riccione a Santa Sofia. La frazione sembra essere adatta ai velocisti anche se il Passo delle Forche, primo GPM di questa edizione, a 10 km dall'arrivo potrebbe essere un trampolino di lancio ideale per qualche corridore coraggioso.

 

ORDINE D'ARRIVO

 

1 Ethan Hayter

2 Kaden Groves

3 Maikel Zijlaard 1"

 

24 Veljko Stojnic 7"

78 Mattia Bevilacqua 14"

95 Alessandro Iacchi 17"

129 Manuel Allori 22"

151 Gabriele Lancia 25"

174 Alessio Gradassi 41"

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: al Giro d’Italia brilla Stojnic a cronometro"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...