Tour de Hongrie: Zardini e Visconti con i migliori nella tappa regina

Bella prova della Neri Sottoli - Selle Italia - KTM che nella frazione più difficile del Tour de Hongrie, con l'arrivo in salita di Kekesteto, piazza Edoardo Zardini e Giovanni Visconti nella top 6 di giornata.

Dopo l'esperienza di ieri, niente chances per le fughe con i tre coraggiosi di giornata, Moricz, Per e Monk riassorbiti dal plotone all'imbocco dell'ascesa finale.

La squadra diretta da Luca Amoriello e Luca Scinto si portava quindi al comando a dettare il ritmo quando sul tratto più difficile dell'ascesa era l'attacco dello spagnolo Lopez ad agitare le acque.

 

Alle spalle di Lopez rimanevano il leader della generale Neilands, gli ungheresi Valter e Dina e il nostro Zardini con Visconti che rimaneva staccato di pochi secondi.

Quando all'ultimo km Lopez veniva ripreso arrivava l'attacco di Neilands con Zardini, che prima dell'imbocco della salita finale era stato vittima di una foratura, incapace di seguire il corridore della Israel Cycling Academy che andava a conquistare la tappa.

Zardini, 4°, otteneva il miglior risultato stagionale, con Visconti 6° ad evidenziare un'ottima prova di squadra ed una crescita interessante in vista dei Campionati Nazionali.

Domani chiusura con una frazione interamente pianeggiante

 

ORDINE D'ARRIVO

1 Krists Neilands

2 Marton Dina

3 Attila Valter

 

4 Edoardo Zardini 13"

6 Giovanni Visconti 27"

14 Manuel Bongiorno 1'20"

19 Simone Velasco 1'28"

28 Lorenzo Fortunato 2'52"

29 Umberto Marengo

43 Roberto Gonzalez 6'12"

 

CLASSIFICA GENERALE

 

1 Krists Neilands

2 Marton Dina 1'22"

3 Attila Valter 1'26"

 

4 Edoardo Zardini 1'45"

6 Giovanni Visconti 1'58"

Condividi sui social
"Tour de Hongrie: Zardini e Visconti con i migliori nella tappa regina"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...