Team Franco Ballerini – Albion: si è chiuso il giro d’Italia Under 23

E' terminato sulla Marmolada e dopo 10 difficili giorni di corsa il primo Giro d'Italia Under 23 del team Franco Ballerini - Albion.

Non è arrivata la vittoria, variabile molto complicata per via di percorso e concorrenza di altissimo livello, ma i ragazzi di Andrea Bardelli e Tommaso Quartani si sono fatti valere per le strade d'Italia conquistando diversi apprezzamenti da parte del pubblico.

Rimarranno di questa edizione le due top 10 di tappa di Mattia Bevilacqua, quella sfiorata da Manuel Allori, i due giorni in maglia verde di Veljko Stojinic e la grinta di Alessandro Iacchi, 45° e migliore dei nostri in classifica generale nonostante non sia uno scalatore puro. Rimarranno anche la grinta e il coraggio di Alessio Gradassi e Gabriele Lancia, che purtroppo si sono dovuti arrendere prima del previsto.

Felice dell'esperienza rosa il DS Andrea Bardelli "Sapevamo che il percorso era molto difficile per le nostre caratteristiche, abbiamo provato a metterci in mostra, riuscendoci, nelle frazioni a noi più congeniali. E' stata una bella esperienza con una squadra giovane che ci proverà il prossimo anno, sperando anche in un percorso più "morbido". Ringrazio pubblicamente tutto lo staff e tutte le persone che si sono avvicendate in questi giorni, compreso lo staff della squadra juniores. E' stata un'esperienza emozionante e sono sicuro che farà molto bene a coloro che l'hanno intrapresa".

Condividi sui social
"Team Franco Ballerini – Albion: si è chiuso il giro d’Italia Under 23"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...