Incrociate le racchette, il 26/27 luglio torna la 24 ore di Tennis al Rio di Serravalle

24 ore sono un giorno il tuo aiuto e' per una vita

Locandina 24 ore di Tennis
Locandina 24 ore di Tennis

La 24 ore di tennis è un evento solidale giunto sotto l'attenta organizzazione di Dino Berti alla diciassettesima edizione, è stato ospitato nel corso degli anni al Tennis Torretta di Montecatini Terme (1999/2007),allo Sporting Club Montecatini (2010/2015) e dal 2017 al Rio Tennis & padel club di Serravalle Pistoiese che quest'anno ospiterà quindi la sua terza edizione.

Lo scopo che l'evento si prefigge è quello di legare uno sport come il tennis ad una causa solidale,un progetto, sempre nuovo ogni anno.

Gli organizzatori, grazie al contributo di sponsor che coprono le spese vive, devolveranno tutto il ricavato frutto delle offerte dei partecipanti.

Chi parteciperà riceverà in omaggio un t.shirt che rappresenterà una squadra,le squadre che si affronteranno simbolicamente con due colori diversi di t.shirt saranno capitanate da due maestri del circolo, l'offerta minima di partecipazione sarà di euro 20 per gli adulti ed euro 10 per gli under.

La 24 ore parte il venerdì alle 19 e si chiude il sabato alle 19.

Anche quest'anno, oltre ai tre campi messi a disposizione dal tennis Rio si aggiungeranno i due del Tennis Le Torri sempre di Serravalle grazie alla collaborazione presente tra i due club del Presidente Berti e Mazzoncini.

Questo ci permetterà di far giocare più persone, specialmente nelle ore cruciali della manifestazione.

Unire il divertimento di uno sport bello come il tennis ad una causa solidale per aiutare chi ha realmente bisogno fa della 24 ore un evento unico nel suo genere e vedere affrontarsi tanti giocatori e giocatrici di tutte le età e livelli di gioco in orari improbabili in un contorno assolutamente non agonistico è davvero unico.

A contorno dell'evento non mancheranno, grazie alla collaborazione della gestione del club, la spaghettata alle 2 di notte, le paste calde e bomboloni alle 6 di mattina, musica e tanto altro.

Le associazioni con cui ci andremo a gemellare dovranno presentare un progetto al quale sarà devoluta l'intera somma raccolta.

E' di nostro gradimento che durante lo svolgimento della 24 ore, una rappresentativa dell'associazione beneficiaria intervenga per ricevere la somma e partecipare comunque attivamente all'evento.

Le associazioni alle quali andranno i proventi della 24 ore 2019 saranno due:
1) un'associazione legata al nostro territorio e che da molti anni è attiva in Africa (il nome dell'associazione è "amici dell'Africa" legata alla parrocchia di Casalguidi di cui Martine e Roberto sono tra i responsabili).Il progetto che andremo a finanziare sarà in Mozambico e nello specifico andremo a dare un contributo per la ricostruzione per i danni del ciclone che ha colpito la città di Beira a Marzo;
2) un'associazione che opera nel campo della solidarietà e dei problemi ambientali (Associazione Paka), che si occupa di ospitalità estiva e sostegno a distanza di bambini residenti nei villaggi della Bielorussia contaminati dall'incidente di Cernobyl del 1986. Il progetto che andremo a finanziare sarà la spedizione di pacchi di aiuti umanitari che Paka invia ogni anno alle famiglie dei villaggi che si trovano subito al di fuori della zona proibita intorno alla centrale.

Anche quest'anno la 24 ore di tennis avrà il gradito patrocinio del comune di Serravalle Pistoiese che si è dimostrato interessato e collaborativo per un evento che coinvolge tante persone del territorio.

Allora appuntamento per tutti i tennisti ed anche non tennisti al 26 di Luglio e che la generosità ci accompagni anche per questa 24 ore.

Informazioni relative alle precedenti edizioni possono essere trovate sulla pagina facebook @24oreditennis e sul sito www.24oreditennis.it

Per iscrizioni:
Rio tennis & padel club via castellani 14 51034 Serravalle Pistoiese PT
E-mail: [email protected]
Dino Berti presidente del club ed organizzatore della 24 ore.
Telefono: 3282956044
E-mail: [email protected]

Fonte Comunicato Stampa

Condividi sui social
"Incrociate le racchette, il 26/27 luglio torna la 24 ore di Tennis al Rio di Serravalle"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...