Il colombiano Nicolas Gomez impallina tutti nel Circuito di Cesa

Foto Rodella
Foto Rodella

Secondo acuto stagionale per il giovane velocista colombiano del Team Colpack Nicolas Gomez che oggi ha vinto allo sprint il 97° Circuito di Cesa, corso sulle strade di Cesa di Marciano della Chiana (Arezzo). Nella volata conclusiva il corridore sudamericano si è lasciato alle spalle Edoardo Sali (Delio Gallina Colosio) e Jonathan Milan (CT Friuli). Nono posto per Luca Colnaghi.

Corsa molto tirata, con un percorso che non lasciava un metro di respiro, con nemmeno un metro di pianura.

Nella prima parte di corsa se ne va una fuga di nove, nella quale si inserisce Luca Colnaghi. Non guadagnano più di una trentina di secondi e vengono poi chiusi dal gruppo tirano dalle maglie del Team Franco Ballerini che nel finale ha lanciato il contropiede con Veljko Stojnic. Sono stati proprio i ragazzi della Colpack a chiudere il gap. L’ultimo stappo posto a 5 km dall’arrivo taglia fuori dai giochi diversi uomini veloci, non il caparbio Gomez. Restano in una cinquantina davanti, Colnaghi pilota alla perfezione Gomez nei metri finali ed il colombiano non fallisce il colpo.

Grande soddisfazione sulla linea del traguardo ma nessuna esultanza per lui, in rispetto della collega e connazionale Danna Valentina Mendez, quindicenne speranza rosa del ciclismo colombiano, morta dopo essere stata investita ieri mentre si stava allenando col padre sulle strade di casa.

Condividi sui social
"Il colombiano Nicolas Gomez impallina tutti nel Circuito di Cesa"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...