AMORE & VITA | PRODIR: Ottimo 4° posto di Pierpaolo Ficara in maglia azzurra al Giro della Toscana - Memorial Martini ed altra buona performance alla Coppa Sabatini

Ficara protagonista ieri sulla mitica salita del Monte Serra insieme al vincitore del Tour de France, Egan Bernal, deve accontentarsi di un onorevole quarta posizione. Adesso occhi puntati su Memorial Pantani e Trofeo Matteotti

Chi non lo conosceva ancora, adesso sa chi è. E probabilmente, da oggi non verrà ricordato principalmente per i gravissimi incidenti che gli hanno condizionato il cammino ciclistico, ma per aver dato letteralmente spettacolo sulla salita (e la discesa) del Monte Serra insieme al vincitore del Tour de France Egan Bernal. E per essere stato il protagonista inaspettato (ma non per l’entourage di Amore & Vita - Prodir e della nazionale italiana) di una corsa che ha visto al via fior fiori di campioni e dove alla fine ha prevalso un caparbio ed intramontabile Giovanni Visconti.

Oggi invece altra bella prestazione alla Coppa Sabatini.

Ficara ha dovuto seguire gli “ordini” di scuderia del C.T. Davide Cassani e correre al servizio del fiorentino Alberto Bettiol, azzurro portacolori del team world tour EF e vincitore quest’anno del Giro delle Fiandre. Alla fine, comunque Ficara era con i migliori a giocarsi il piazzamento della Coppa Sabatini, vinta meritatamente del campione kazaco del team Astana, Alexey Lutsenko.

Il management di Amore & Vita – Prodir, è assolutamente entusiasta di queste performance, perché confermano la grande condizione che l’atleta siciliano sta attraversando e ciò di conseguenza fa decisamente ben sperare per le gare di questo fine settimana, ovvero il Memorial Pantani ed il Trofeo Matteotti.

Sul percorso della corsa erano presenti i d.s. Starchyk e Zamparella ed il team manager Cristian Fanini che ha commentato così: “un applauso ai vincitori di queste due manifestazioni, ma noi non ci sentiamo i vinti. Nel Giro di Toscana Pierpaolo avrebbe meritato il successo quanto Visconti e forse anche di più, ma questo è il ciclismo e va bene così. Ficara ha dimostrato tutta la sua classe e se n’è accorto anche un certo Egan Bernal. Come squadra sono oltre tre mesi che non usciamo mai da un ordine d’arrivo e le corse a cui abbiamo preso parte sono tutte di livello altissimo. Tornando a queste ultime due gare, siamo orgogliosi della performance di Ficara che vanno ben oltre il quarto posto definitivo di Pontedera e quello di oggi a Peccioli. Col senno di poi, forse ieri avrebbe potuto evitare di attaccare all’ultimo km e provare a fare la sua volata, ma sono attimi e commentarli dopo non è come essere in corsa e vivere il momento. Quindi siamo soddisfatti e guardiamo con grande ottimismo alle prossime sfide che ci attendono in questo fine settimana.

Saremo al via con un team molto competitivo al Memorial Pantani (vinto due anni fa da Marco Zamparella, che oggi fa parte del nostro staff tecnico) e al Trofeo Matteotti, gara vinta dalla nostra società proprio 30 anni fa con Roberto Pelliconi ed anche l’anno precedente dal danese Marcussen. Saranno due appuntamenti intensi e vi invito a seguirci perché i presupposti per riscrivere la storia ci sono tutti, con quattro assi nella manica davvero forti come Appollonio, Celano, Ficara e Tizza”.

Condividi sui social
"AMORE & VITA | PRODIR: Ottimo 4° posto di Pierpaolo Ficara in maglia azzurra al Giro della Toscana - Memorial Martini ed altra buona performance alla Coppa Sabatini"
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...