Pieve Volley vittoriosa nel campionato ARTICS-CSI

Mercoledì 4 dicembre seconda partita di campionato ARTICS-CSI per il gruppo misto del Rosa Spina Pieve Volley, impegnati a Prato con la Polisportiva Aurora, dopo la vittoria casalinga contro La Giostra Pistoia della prima giornata.
I pievarini che scendono in campo sono: Scelso, Guidi, Carmignani, Russo, Michi e Vestri J. Sin dal primo set i ragazzi del Pieve Volley impongono un ritmo serrato, che mette in difficoltà la difesa avversaria. L’attacco pievarino grazie alle alzate impeccabili di Scelso e Guidi lascia Prato a debita distanza, chiudendo il set 25-14.
Al rientro in campo per il secondo set, coach Sostegni decide di effettuare qualche cambio. Entrano quindi: Scelso, Guidi, Vestri J, Del Vecchio, Freda, Russo.
Aurora Prato si dimostra pronta a recuperare, ma la formazione pievarina non gli da modo di costruire azioni di gioco pericolose. Anche nel secondo set il lavoro delle alzatrici è stato eccellente riuscendo, in alcune azioni, ad ingannare la difesa avversaria.
Buon lavoro in difesa di Del Vecchio, che con interventi ad una mano riesce a prendere diverse palle difficili. La squadra avversaria, nonostante il massimo impegno, non riesce ad incidere significativamente e per la seconda volta la Pieve allunga il passo e chiude il set per 25-16.
Nel terzo set coach Sostegni effettua altri cambi di formazione: Freda, Guidi, Scelso, Vestri J, Vestri M e Borracchini, ultimo acquisto del Pieve Volley. La terza frazione viene giocata punto a punto e la Pieve, forse appagata dal risultato, sbaglia molte palle facili di cui Prato fa tesoro. Sul 23 pari coach Sostegni decide di far sedere in panchina Scelso e Vestri M e di inserire in campo: Carmignani in difesa e Michi in attacco. La Pieve cambia gioco e chiude il set per 28-26.
Ottima prestazione di tutti i ragazzi pievarini che sul campo pratese hanno dimostrato di essere diventati una squadra con la S maiuscola!
Il 19 dicembre altra prova di maturità sul difficile campo di Cascina.
Sempre e comunque Forza Pieve!

Condividi sui social
"Pieve Volley vittoriosa nel campionato ARTICS-CSI"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...