Emiliano Ferrigno chiuderà la stagione al Rally del Ciocchetto

Il navigatore termale affiancherà, per la prima volta, il pilota Marco Casipoli su una Mistubishi Evo 9 della Scuderia Alex Group

Monsummano.

La positiva stagione agonistica per il navigatore monsummanese Emiliano Ferrigno si concluderà, nel prossimo week end (19-20 dicembre) all'atteso e conosciuto Rally del "Ciocchetto".

Per l'occasione Ferrigno affiancherà il pilota della montagna pistoiese, Marco Casipoli, e lo farà su una Mitsubishi Evo 9 della Scuderia Alex Group.

La due giorni al Ciocco, vero e proprio tempio del rallismo nazionale che dal 1992 chiude la stagione delle corse su strada, propone 13 prove speciali (articolate su un tracciato di 32,67 km) e tanti fattori di novità. Sabato si disputerà l’inedita Prova Speciale 1 (3,770 km di prova speciale rivisti nella parte finale, resi spettacolari per driver e pubblico grazie ad un anello da fare 2 volte) e nella giornata di domenica ci sarà l'unico refuelling previsto.

Alle ore 9 di sabato si effettuerà la distribuzione di road-book e tagliandi di ricognizione.

Durante la giornata si proseguirà con le verifiche sportive, le ricognizioni delle vetture di serie e la pubblicazione degli ammessi alla gara. Alle 19.30 la gara avrà inizio con partenza dal Ciocco - zona stadio.

Domenica 20 dicembre si riprenderà alle 7.30 per concludersi, nello stesso punto di avvio, alle 17.30

Entusiasta il navigatore termale Emiliano Ferrigno: "Dopo tanto tempo riusciamo io e Marco a fare una gara insieme e finalmente ci siamo riusciti propio all'ultima dell'anno. “Con il Ciocchetto” si chiude una stagione esaltante, ricca di soddisfazioni x me. Dall'emozione di correre sulla "terra" con il pilota "Pippo" Bacci passando al rally dell Elba x arrivare al 5º assoluto al mio rally "di casa" Città di Pistoia con il pilota Andrea Volpi con la Clio R3 . Ci daremo il buon natale con il team e poi ci saranno un po' di sorprese x il 2016"

Condividi sui social
"Emiliano Ferrigno chiuderà la stagione al Rally del Ciocchetto"
VivereSani.it
MOTORI ancora notizie...