Serie D: il Delfino consolida il 4° posto in classifica.

Blitz sul campo di Agliana per le Pesciatine.

Pescia.

Difficile ma riuscita trasferta al Palazzetto dello Sport di Agliana, dove la Delfino PESCIA ha piegato la formazione di casa per 3 a 1.

Vista la classifica e la posta in gioco, le due squadre si sono calate subito nella partita mostrandosi determinate. Le ospiti partono bene in tutti e 4 i set disputati ma, ogni volta, dopo i primi frangenti la formazione di casa recupera e le due squadre si ritrovano a lottare punto a punto, con buone azioni di gioco sia dall'una che dall'altra parte.

Il primo parziale diventa estenuante, nessuna delle due formazioni riesce a chiudere il set, i coach sfruttano tutti i time out a disposizione per dare la carica alle atlete, la Delfino non riesce a fare buona guardia in difesa e a contrastare il forte muro avversario, l' Aglianese seppur più incisiva commette diversi fatali errori ed il set si chiude sul 31/33 per le rossoblù.

Nel secondo parziale le Aglianesi sono più aggressive, e dopo i primi 5 punti prendono il largo con attacchi efficaci, mentre la Delfino Pescia oltre a subirne gli effetti si deconcentra sbagliando in tutti i comparti  non difendendo e non attaccando come saprebbe, fino a ritrovarsi sul 19:11. A questo punto,  cerca di riprendere il ritmo recuperando l'impossibile ma ormai il set è compromesso e termina 25/18.

La frazione successiva si sviluppa con la stessa modalità della precedente. La Delfino sembra messa all'angolo dalle Aglianesi che fanno della difesa a muro uno dei loro punti di forza  portandosi prima sul 17:12 e poi sul 22:18, mentre la difesa del Delfino vacilla vistosamente. Le ospiti a questo punto mettono in campo una grande prova di carattere e pareggiano i conti portandosi sul 24 pari. Sale la tensione sia in campo che sugli spalti, e a farne le spese sarà l' Aglianese che perde ai vantaggi per un errore in battuta 25/27.

Nel quarto set si assiste ad un vistoso calo di concentrazione e di tenuta fisica da parte delle padroni di casa che sullo 0:3 dopo il time out da loro richiesto, tentano il recupero ma non riescono comunque a concretizzare. Sul 3:11 la Delfino gioca il set migliore della partita creando un vantaggio che le consente di vincere set e partita 13:25.

Tre punti importantissimi, perché ottenuti in trasferta contro un’ottima squadra, che ci permettono di consolidare il quarto posto in classifica.

Prossimo appuntamento  casalingo contro il fanalino di coda Teamvolley Caldoautonomo da non sottovalutare il 09/01/16 alle ore 20:30 alla palestra degli Alberghi di Pescia.

Volley Aglianese - Pallavolo Delfino Pescia 1-3. Parziali: 31/33  25/18  25/27  13/25

Fonte: ufficio stampa Delfino Pescia.

Condividi sui social
"Serie D: il Delfino consolida il 4° posto in classifica."
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...