Upv U14: Vittoria al tie-break con il Montebianco Pieve

Partita tiratissima al Palaspadoni

Buggiano

È scaturito un ottimo match, ricco di buona pallavolo giocata con qualche calo da entrambe le parti ed errori gratuiti ad appannaggio avversario, quello che si è giocato tra le due squadre che si sono affrontate, dimostrando un'ottima crescita da inizio stagione e che non ci stavano a mollare la vittoria.

Primo set partono appaiate le due formazioni 5/5, 9/9, poi allunga la Pieve che colpisce da posto quattro con Canovai 15/19, Buggiano sbaglia l'impossibile ed è 21/25 per il Montebianco.

Secondo set Buggiano annichilito è fermo sulle gambe 3/8, poi inizia a giocare e Gori e Pizzarro creano il recupero con le ottime Nishaj e Becuzzi a smistare... 13/12 la Pieve riparte, ma l'Upv allunga e con Innocenti chiude il set 25/22.

Terzo set... sulle ali dell'entusiasmo della vittoria del set precedente partono bene le borghigiane 6/3,9/4, complice anche la Pieve che sembra non crederci, poi di nuovo calo borghigiano e recupero pievarino 20/13, ma le gialloblu vogliono il set ed in battuta fanno la voce grossa 25/14.

Quarto set si spengono le luci in casa gialloblu e le ragazze sembrano appagate della vittoria del terzo,7/13, 9/20, a nulla servono i due time-out di Tognocchi. Le ragazze mollano e la Pieve aggredisce 16/25.

Tie-break, le formazioni viaggiano ad armi pari 2/2,3/3, poi allungano le padroni di casa con Smajlai 8/6, le gialloblu, più concrete sia con Gori che con Innocenti e Pizzarro, fanno male alle avversarie 11/7, recupero avversario fino al 14/10 poi finalmente un'errore pievarino consegna la vittoria ad un ottimo Buggiano.

Buggiano si presentava alla sfida senza una pedina importante come Trupia, ma le gialloblu sono state brave a non perdere la concentrazione nei momenti decisivi, dimostrando di credere un po' di più nelle proprie possibilità.

Prossimo appuntamento il 13 gennaio contro il Blu Volley fuori casa e il 20 il ritorno al Palaspadoni.

Pallavolo Buggiano - Montebianco Volley 3 - 2 (21/25 - 25/22 - 25/14 - 16/25 - 15/12)

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Upv U14: Vittoria al tie-break con il Montebianco Pieve"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...