Serie C2, il Monsummano apre il girone di ritorno con la proibitiva trasferta sul campo della capolista Fucecchio

La Vigor, qualificata ai quarti di coppa toscana, vuole continuare a volare

Maurizio Conte, vicecapocannoniere del girone con ben 19 centri
Maurizio Conte, vicecapocannoniere del girone con ben 19 centri

Monsummano

La compagine di mister Francesco Tamburini inizia il nuovo anno ed anche il girone di ritorno con una difficile e proibitiva trasferta. I rossoblu saranno di scena questa sera a Fucecchio contro la capolista Vigor. Fischio d'inizio alle 22,15

Umori e situazioni di classifica veramente opposti. Il Monsummano cerca punti importanti per la salvezza. Attualmente capitan Ferraro e compagni, reduci da 6 sconfitte negli ultimi sette incontri con appena 1 punto totalizzato, navigano in penultima posizione a quota 9, con solo 2 lunghezze di vantaggio sull'ultimo posto ad appannaggio del Calcetto Insieme.

 

La Vigor Fucecchio, invece, vuole continuare a volare come ha fatto nel girone d'andata dove si è laureata campione d'inverno con la bellezza di 12 vittorie ed un solo ko, vantando la difesa meno perforata con 23 gol al passivo. Inoltre i ragazzi di Banchini hanno ottenuto il pass per i quarti di finale di Coppa Toscana di Serie C2.

Il mister rossoblu Tamburini, ex colonna della Vigor nelle cui fila ha militato quasi 20 anni, traccia il bilancio del girone d'andata: "Prima parte di stagione che risente, nel giudizio, del buon inizio di campionato e quindi lascia l'amaro in bocca. In realtà,a ben vedere,il buon inizio era semplicemente dovuto ad un livello di lavoro settimanale normale e normalmente intenso,che,se fosse stato prorogato fino ad oggi,non lascerebbe l'amaro in bocca di cui sopra. Il mercato estivo aveva portato il ritorno di Conte, ragazzo che non ha bisogno di presentazioni nel territorio valdinievolino,inoltre c'erano stati l'arrivo di Baronti, Ejlli e Rocco, tre giocatori che, seppur fermi da un po' di tempo, costituivano tre importanti scommesse per il sodalizio monsummanese. Orlacchio dal calcio a 11, un giovane promettente, l'arrivo di Vezzani, che seppur alla prima esperienza nel futsal,prometteva bene. Tutti questi ragazzi, uniti a coloro che erano stati confermati, promettevano una stagione almeno piú tranquilla ma in realtà è stato ancora una volta dimostrato che, senza i dovuti allenamenti, nessun nome basterà mai. Anche perché in una stagione i problemi non mancano mai e noi non facciamo eccezione (infortuni di Capuana,Partipilo,Avidano,l'impossibilità di utilizzare una colonna come Papa,il caso Gallo). Da adesso in avanti sarà bene entrare nell'ordine di idee che conteranno soltanto i punti,altrimenti la pagina più brutta di questa annata sarà ancora da scrivere"

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Tamburini in vista del match di stasera:J. Marziotti, Tetti, D'Alaimo, Ferraro, Orlacchio, Morosi, Baronti, Rocco, Conte, S.Marziotti, Capuana.

Per la Vigor Fucecchio, che in settimana ha battuto 6 a 4 in amichevole il Verag Prato (Serie C1), c'è da segnalare il rientro dell' l'infortunato di lungo corso Tommasino (miglior portiere juniores toscano degli ultimi due anni). Indisponibili Signorini e Mernissi. Ecco la lista dei convocati: Tommasino, Scannapieco, Rossetti, Borea, Menichini, Dami, Grancioli, Di Pace, Frediani, Pagliarulo, Vairo, Bertucci.

Condividi sui social
"Serie C2, il Monsummano apre il girone di ritorno con la proibitiva trasferta sul campo della capolista Fucecchio"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...