Montebianco Pieve U18: Netta affermazione a Pistoia

Le ragazze di Romano si impongono perentoriamente contro la Scuola Volley Pistoiese

Pieve a Nievole

Torna a giocare in un inedito venerdì post festività la formazione U 18 pievarina guidata per l’occasione da Giacomo Romano.

Le bianconere sono impegnate alla palestra Leonardo opposte alla Scuola Volley Pistoiese di Iankov nella terza giornata del girone di ritorno. Incontro insidioso in quanto disputato appena al rientro dalla lunga pausa e dunque la condizione fisica rappresenta un’incognita.

Montebianco al completo con Rosi e Francia in diagonale, Cinzia Carmagnini e Travaini centrali, Lippi C. e Camponovo attaccanti, Meucci libero. Le ospiti risultano in ottima forma e appaiono aggressive fin da subito al servizio con Francia, a segno in apertura con quattro ace. Anche l’attacco si disimpegna bene con Camponovo a fare male da posto quattro, il che consente alle pievarine di accumulare un largo vantaggio (1-13). Fatta eccezione di un breve momento di ripresa biancoazzurra, grazie a tre ace di fila (5-14), è ancora la formazione ospite a fare valere la maggiore qualità al servizio con un’ottima Camponovo, a referto con tre ace (6-18). Francia chiude dalla linea dei nove metri (11-25).

Nel secondo set, dopo l’ingresso di Bianca Carmagnini per Travaini al centro, è ancora arrembante la partenza bianconera (0-5). Qualche lieve imprecisione consente alle locali pistoiesi di rimanere in scia ma è sempre il Montebianco a controllare agevolmente trascinato dall’inarrestabile Camponovo (9-14). Proprio quest’ultima mette a segno l’ace che chiude il parziale (15-25).

Nel terzo set Travaini va in posto due, mentre Gemma Lippi subentra a Meucci. Il Montebianco mantiene la giusta concentrazione ed è efficace in battuta con Cinzia Carmagnini (4-9), Rosi (5-11) e Francia (6-13). Dentro Giannoni in regia per Rosi. Travaini (10-17) e Camponovo (11-20) mettono il timbro al servizio prima della chiusura sul 14-25.

Dunque bella prova corale da parte di un Montebianco Pieve che non ha accusato il consueto ritorno dalle vacanze ed ha dimostrato, anzi, una buona disinvoltura prestando attenzione in fase difensiva oltre a risultare, come già detto, trascendentale in attacco. Lippi e compagne vanno a quota 15. Turno di riposo la prossima settimana. Si torna in campo il 20 Gennaio a Pieve a Nievole contro la Fenice di Beconi, nel primo impegno del già noto ciclo di ferro, che vedrà le bianconere affrontare sempre in casa Buggiano e Aglianese.

Scuola Volley Pistoiese-Montebianco Pieve 0-3 (11-25/15-25/14-25): Camponovo 20, Carmagnini Bianca 2, Carmagnini Cinzia 5, Francia 16, Giannoni, Lippi Chiara 7, Lippi Gemma (L2), Meucci (L1), Rosi 1, Travaini 6. A disp.: Charlier, Tesi. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U18: Netta affermazione a Pistoia"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...