News Allenatori: Arriva Giacomo Romano

Novità importante per quanto riguarda lo staff tecnico pievarino nel settore femminile: ufficiale l’ingresso di coach Giacomo Romano.

Dopo una lunga ricerca la società ha individuato il nuovo allenatore che si occuperà di alcune delle formazioni del promettente settore giovanile pievarino e quindi stabilire un lavoro di sinergia con mister Camponovo.

Da definire le categorie che prenderà in gestione.

Docente di Educazione Fisica all’Istituto Tecnico Statale “S.Fedi-E.Fermi” di Pistoia, Romano è già conosciuto nell’ambiente pievarino per aver collaborato nella passata stagione con la formazione di serie C maschile di coach Francesconi durante il periodo dei play-off.

Figura di sicuro affidamento, svolgerà anche il ruolo di assistente-preparatore fisico della serie D: a tal proposito ha già guidato la seconda seduta di allenamento della massima compagine femminile.

Ex giocatore di ottima fattura con un passato importante in serie B con formazioni come Marsala e Trapani, solo per citarne alcune.

Dopo il trasferimento a Pistoia, ha collaborato con la prima squadra maschile del V.V.F.

Mazzoni di Massimo Parigi, ex del sodalizio valdinievolino. In attesa della foto di rito, ecco le prime parole del nuovo tecnico:“C’è molto entusiasmo per questa nuova avventura. Ho sempre giocato a pallavolo e svolto il ruolo di collaboratore-allenatore nelle squadre in cui ho fatto parte. Dopo aver conseguito il primo grado ho continuato a frequentare corsi di aggiornamento. Ho seguito molte partite del volley pistoiese, in particolare della Mazzoni, società dove ho avuto occasione di lavorare. Per me è una novità in quanto si tratta della prima esperienza nelle vesti di allenatore ma ho tutte le motivazioni e stimoli necessari per affrontare questa nuova sfida e quando mi si è presentata questa possibilità non ho esitato”.

La società augura a mister Romano un forte in bocca al lupo per la stagione imminente.

Condividi sui social
"News Allenatori: Arriva Giacomo Romano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...