L'AM Flora cade nel big match contro il VBA Hosterfood

Le gialloblu sconfitte dalla forte formazione fiorentina per 3-1

Buggiano

Un ottimo VBA vince al Palaspadoni dimostrando di meritare di essere primo in classifica sfruttando l'esperienza e la concretezza nel gioco.

L'AM Flora non è riuscita ad arginare la corazzata fiorentina, ma battendosi da vera leonessa ha dimostrato di non arrendersi facilmente quando il gioco si fa duro.

Primo set, l'AM Flora si presenta in campo con Mezzetti in diagonale a VanuzzoFrediani e Fichera di banda, Spata e Biagi centrali e Sasselli libero.

Partono  bene le ospiti che con battute aggressive e attacchi profondi mettono in difficoltà il reparto ricezione/difesa prendendo il largo 7/11, 8/13, Tonini prova il doppio cambio entra Gragnoli per Vanuzzo e D'Annibale per Mezzetti, ma purtroppo non riesce ad ottenere molto grazie anche all'opposizione del libero avversario che difende palloni su palloni; sul 10/17 esce Biagi, entra Natalini 11/19 punto D'Annibale, rientra il cambio, ma non si concretizza il gioco 14/22, punto di Fichera e Vanuzzo, ma ormai la situazione azione è compromessa 16/25.

Secondo set formazione del primo set, le squadre viaggiano punto punto 4 pari, 11 pari, ma il VBA a muro diventa invalicabile, 12/14, poi con un paio di ottimi attacchi di Vanuzzo e Biagi si va in parità 16, 21 e 24 pari e i vantaggi sacrificano la squadra di casa 26/28 con due attacchi micidiali delle ospiti.

Tonini prova a cambiare la formazione entra Gragnoli opposta a Vanuzzo, Biagi e Natalini centrali, Frediani e D'Annibale di banda, Sasselli libero. Le ospiti partono con il freno a mano tirato e, complice una battuta non più efficace come i primi set, aiuta e dà fiducia alle gialloblu che con Frediani, Vanuzzo, Biagi e D'Annibale vincono bene il set 25/15.

Quarto set solita formazione del terzo, ma le ospiti hanno tirato il fiato e ricominciano a macinare punti, Sasselli prova ad arginare l'attacco delle fiorentine, che  stasera sono veramente inarrestabili, ma solo all'inizio del set le gialloblu, con Biagi e Vanuzzo, riescono a tenere testa. Sul 16/21 Tonini prova a cambiare tutto mettendo Mezzetti al posto di Vanuzzo, Battaglini per Gragnoli e D'Annibale per Fichera, la Flora prova con ottime Biagi e Frediani, 18/21, ma le fiorentine salgono in cattedra e la missione fallisce 18/25.

AM Flora - VBA Hosterfood 1 - 3 (16/25 - 26/28 - 25/15 - 18/25).

AM Flora: Frediani 17, Vanuzzo 16, Biagi 13, D'Annibale 7, Fichera 6, Natalini 2, Mezzetti 1, Gragnoli, Sasselli, Spata, Mariotti, Del Rosso, Battaglini. Allenatori Tonini/Arinci - Dirigente Accompagnatore Fichera.

Condividi sui social
"L'AM Flora cade nel big match contro il VBA Hosterfood"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...