Grande rimonta della Polisportiva Impianti Monsummano sul campo di Reggello

I ragazzi di coach Fisicaro iniziano il campionato competitivo con una vittoria per 3-2 contro la Pallavolo Cascia

Capitan Priscilla Rossetti, ottima in cabina di regia
Capitan Priscilla Rossetti, ottima in cabina di regia

Monsummano Terme.

Questa sera torna in campo il gruppo misto della Polisportiva Impianti Volley Monsummano impegnato nel campionato "competitivo".

Al palazzetto dello sport di Piazza Pertini la formazione di coach Caterina Fisicaro, della vice Sara Silvestri e della dirigente Aurora Lapucci, ospita il Cascine Volley di Empoli. Fischio d'inizio alle 21,15

I termali proveranno a conquistare la seconda vittoria consecutiva del nuovo torneo, la terza di fila se teniamo conto del successo ottenuto nell'ultimo match del campionato Elite sul campo degli All Blacks.

La seconda parte di stagione, che vede il gruppo misto impegnato nel campionato competitivo, è iniziata nel migliore dei modi visto la bella affermazione esterna in rimonta sul campo di Reggello contro la Pallavolo Cascia

Un successo sofferto ma voluto fortemente dai termali che hanno dimostrato grinta e carattere recuperando il doppio set di svantaggio. Nel primo parziale i padroni di casa partono subito forte macinando gioco e mettendo alle corde i biancoblu che perdono 25/15.

Il secondo set è molto più equilibrato, tirato, combattuto con Monsummano che riesce a prendere 5 lunghezze di vantaggio. La Pallavolo Cascia non molla la presa ed inizia a recuperare lo svantaggio e si aggiudica il parziale ai vantaggi (26/24).

Da qui in avanti la Polisportiva Impianti tira fuori gli artigli e, grazie ai cambi di Fisicaro, che inserisce Martina Bechini, Giuseppe Armeni e Chiara Pagni, ed alla carica data dalla panchina dalla vice Silvestri, riesce a rimontare.

Valentina Giori ed Alessio Canovai sono super in difesa, recuperando ogni tipo di palla, dando così a capitan Priscilla Rossetti, in cambina di regia, la possibilità di fornire palloni perfetti ed invitanti ai tre martelli biancoblu ovvero Matteo Tardella, Daniele Carboni e Andrea Tiso.

Monsummano vince facilmente il terzo e quarto set con un doppio 25/14.

Il tie break è molto equilibrato, giocato punto a punto con nessuna delle due compagini che riesce a prendere definitivamente il match in mano. Sul 15/14 per i termali c'è la gran difesa monsummanese, palla a Rossetti che gira per il martello Andrea Tiso il quale mette a terra il punto numero 16 regalando una preziosissima vittoria alla Polisportiva Impianti Volley Monsummano

Condividi sui social
"Grande rimonta della Polisportiva Impianti Monsummano sul campo di Reggello"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...