Prima Divisione Montebianco Pieve: brutta sconfitta con l'Aglianese

Continua la crisi di risultati per le ragazze di Romano

Pieve a Nievole

Prosegue la crisi di risultati della formazione di Prima Divisione di coach Romano.

Le bianconere ricevono la visita del temibile Volley Aglianese di Marzio Luchetti, prima di questa partita soltanto una lunghezza avanti rispetto alle pievarine. Entrambe sono squadre giovani, composte interamente da atlete “under”.

Il Montebianco si schiera con Rosi e Avallone in diagonale, Cinzia Carmagnini e Travaini al centro, Francia e Camponovo laterali, Lippi libero. Partono meglio le ragazze di Luchetti grazie ai due ace di Romanelli (1-5). Travaini accorcia (3-5) ma è importante il servizio di Avallone, a segno con tre ace di fila, a riprendere le ospiti (7-7). La squadra di casa, però, è fallosa in attacco (10-14). L’Aglianese aumenta il distacco con il muro di Savella su Francia (11-17) e l’ace della stessa centrale neroverde (13-21). Quando le avversarie sembrano ormai avviate a chiudere (15-22), ecco che il Montebianco sale alla ribalta con una super Avallone dalla linea dei nove metri. Quest’ultima, infatti, risulta infallibile al servizio indovinando una serie di ace a mettere in grave difficoltà la ricezione ospite. Il Montebianco perviene al pari (22-22) e sorpassa con Camponovo (24-22) ed il nono ace nel parziale proprio di Avallone a dare il vantaggio alle locali (25-22).

Nel secondo set il Montebianco appare galvanizzato e si porta sul 4-0 con i due attacchi di Avallone e l’ace di Francia. Camponovo trova la parallela del 7-4. L’Aglianese, però, si riavvicina (9-8). Camponovo mantiene le distanze (13-10) quindi +5 bianconero con l’ace di Bianca Carmagnini (15-10). La squadra di Luchetti non ci sta e ribalta il punteggio con i quattro ace consecutivi di Savella (15-16). Avallone fa di nuovo male al servizio (18-16) ma c’è anche l’ace ospite con Marchettini (19-20). Il Montebianco si porta di nuovo avanti con Francia (22-21) ma il finale sorride all’Aglianese, capace di strappare il set con l’attacco di Gai (23-25).

Fase della gara in mano alle neroverdi pistoiesi, avanti nel terzo con l’ace di Gai (1-5). Pieve in difficoltà (5-9). Francia prova a tenere vive le speranze di rimonta (7-10/8-12). Decisivo, ancora una volta, il servizio di una stratosferica Avallone con due ace (15-15). L’Aglianese, però, fugge ancora sfruttando il servizio di Romanelli (16-20). Ace di Bianca Carmagnini per il -1 (19-20) ma sono le ragazze di Luchetti a spuntarla nuovamente con il muro di Savella e l’attacco di Gai (19-25).

Colpo duro da assorbire per un Montebianco che si scioglie definitivamente nel quarto set. Di fatti l’Aglianese controlla agevolmente portandosi sul 5-14 con i tre ace di Romanelli e sfruttando i tanti errori locali. Dentro Charlier e Travaini ma non c’è più nulla da fare ed il Montebianco alza bandiera bianca (9-25).

Sconfitta pesante ma, allo stesso tempo, meritata in quanto le pievarine hanno dovuto rincorrere le avversarie per larghi tratti di gara. Aglianese che si è dimostrata superiore manifestando una certa sicurezza in tutti i fondamentali, in particolare, al servizio oltre ad una fase di attacco importante che le locali non sono state in grado di arginare.

Montebianco protagonista in negativo di troppi errori, spesso banali, che vanno ad unirsi al crollo psicologico di un quarto set inesistente. Le giovani bianconere dovranno ritrovarsi al più presto anche perché il prossimo impegno è di quelli duri con la squadra di Romano che andrà a fare visita alla forte Fenice di Beconi, nonché seconda in classifica, con le fuxiablu che vogliono conquistare un posto playoff.

Montebianco Pieve-Volley Aglianese 1-3 (25-22/23-25/19-25/9-25): Avallone 13, Camponovo 14, Carmagnini Bianca 2, Carmagnini Cinzia 5, Charlier, Francia 10, Lippi (L), Rosi, Travaini 1. A disp.: Scoccati. All.: Romano. Vice all.: Camponovo.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Prima Divisione Montebianco Pieve: brutta sconfitta con l'Aglianese"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...