L'Upv Under 18 torna a sorridere

Pronto riscatto delle gialloblu che affondano Agliana 3-0

Buggiano

Dopo lo scivolone dell'ultima partita le ragazze del duo Tonini/Arinci rialzano la testa e vanno a vincere una partita non semplice. 

L'Aglianese di mister Marzio è tosta, attenta in difesa/ricezione e aggressiva in attacco, da posto quattro soprattutto con Quadrino e al centro con Fasola, ma tutte le atlete nero-verdi rendono la vita difficile alle gialloblu. 

L'Upv scende in campo, dovendo rinunciare a D'Annibale, con Natalini opposta a Gragnoli, Fichera e Battaglini di banda, Spata e Biagi al centro e Sasselli libero. 

Primo set le borghigiane giocano sciolte con Gragnoli che smista egregiamente le sue bocche di fuoco 9/4, 14/10, poi troppi errori in battuta e attacchi avversari fanno si che ci sia il riavvicinamento 19/15, 22/17, Fichera Biagi e Natalini attaccano bene e il set si chiude 25/19.

Secondo set partono male le gialloblu con Quadrino che fa fare tilt alla ricezione borghigiana, 0/5, si continua a soffrire 3/10, 6/11, poi scossone di Tonini, che sprizza rabbia da tutti i pori, e il duo Battaglini-Natalini che trascina la rimonta assieme a Biagi che contribuisce a coronare il tutto. Sul 13/15 cambio, esce Natalini, entra Maggini. Battaglini in battuta fa male, 20/15 e trascinate da Fichera si chiude 25/21.

Terzo set Buggiano non vuole ripetere l'errore del primo set e, complice un calo avversario, pigia sull'acceleratore 6/3, 12/5, Fichera inarrestabile coadiuvata da una Battaglini impressionante e una Sasselli superlativa ci regalano il 16/6; sul 22/10 esce Battaglini ed entra Grilli che mette in grossa difficoltà una Agliana scoraggiata 25/10.

Bella e limpida vittoria delle ragazze di Buggiano che hanno giocato veramente da squadra con un direttore d'orchestra, Gragnoli, veramente bravo.

Prossimo incontro il 27 gennaio alle ore 19.15 a Pieve a Nievole contro il Montebianco di Romano.

Condividi sui social
"L'Upv Under 18 torna a sorridere"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...