Grande partecipazione dell'Atletica Pescia 1946 alla prima del Gran Prix Montalbano

Numerosi gli atleti pesciatini che hanno preso parte alla campestre svolta a S.Lucia di Uzzano

Sara Francesconi (Atletica Pescia) durante la campestre
Sara Francesconi (Atletica Pescia) durante la campestre

Pescia

Buoni risultati degli atletici biancorossi alla campestre disputata a S.Lucia di Uzzano, la prima corsa dell'anno che apre il circuito di gare del Gran Prix Montalbano e rivolto alle categorie Esordienti delle provincie di Pistoia e Prato.

L'Atletica Pescia ha preso parte alla manifestazione con ben 15 atleti di cui 12 erano esordienti e per molti di loro era la prima gara ufficiale di atletica leggera.

Si sono molto ben comportate le cadette con Sara Francesconi, al primo anno nella categoria, che conclude la prova in quinta posizione e Aurora Bizzarri (un anno più grande di Sara) la quale termina al quarto posto, ad un soffio dal podio.

Nella categoria ragazze Giulia Ercolini si piazza in undicesima posizione

Tra le esordienti A (anni 2005/06) è andata benissimo la nuova arrivata Virginia Di Michele che, alla sua prima gara, fa registrare un bel quarto posto. Laura Francesconi è settima mentre Eva Bonini si piazza in undicesima posizione. Anna Serena Camisa, Alessia Ignat e Melissa De Nisi, tutte alla prima apparizione ufficiale, si sono classificate rispettivamente al 17°, 18° e 26° posto tra le 30 atlete partecipanti

Chiara Righetti giunge quattordicesima tra le 20 partenti delle esordienti B (2007/08), mentre tra i maschi, della stessa categoria e tutti alla prima gara ufficiale, hanno ottenuto ottimi risultati: Andrea Noviziati giunge sesto, Davide Lupori dodicesimo (nonostante una scarpa persa durante il percorso che non l'ha certo fermato), Gioele Ciomei e Giorgio Miglionico, entrambi più piccoli di un anno (2008), rispettivamente 17° e 21° su 23 atleti. Bravissima anche la piccola di casa Dalia Del Prete tra le esordienti C (2009/10) che arriva ottava su 12.

I bambini delle elementari si allenano il mercoledì e venerdì allo Stadio dei Fiori di Pescia, mentre i ragazzi di medie e superiori anche il martedì, seguiti da tecnici specializzati e laureati in Scienze Motorie.

Fonte: Atletica Pescia 1946

Condividi sui social
"Grande partecipazione dell'Atletica Pescia 1946 alla prima del Gran Prix Montalbano"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...