AM Flora, vittoria al Tie break a Capannori

Un successo fra luci e ombre contro l'ostico Nottolini

Buggiano

Ultima partita del girone di andata che rappresentava una sfida sicuramente ostica, la Nottolini ha giocato con il coltello fra i denti e ci ha fatto veramente male soprattutto in attacco con Falseni salita in cattedra e un'ottima prova sia di Gassani che di Chiavacci.

La Flora ha giocato molto sottotono non riuscendo ad esprimere il gioco veloce che la contraddistingue, compiendo spesso errori banali, con battute e attacchi fuori. Soltanto Sasselli che ha mantenuto il proprio standard e Battaglini, classe 2000, che al tie-break, momento in cui la squadra ha avuto bisogno, si è messa a disposizione, il resto tutto da migliorare a cominciare dalla tenuta mentale altalenante e dal gioco di squadra in calo.

Primo set si parte con Gragnoli in diagonale a Vanuzzo, Frediani e Fichera di banda, Spata e Biagi centrali, Sasselli libero. 
Partenza al rallentatore per entrambe le squadre poi Nottolini in battuta fa male 6/5, 10/6, recupero AM Flora con Frediani che in diagonale stretta ottiene punti allungando il passo con Vanuzzo 12/13, 14/16, gioco più concreto, ma falloso 20/22 e poi il capitano con tre punti di fila chiude il set 21/25.

Secondo set diminuiscono gli errori in ricezione e crescono Vanuzzo e Frediani, 4/7, 9/13 poi Nottolini in battuta recupera 15/15, Buggiano continua punto punto, sul 22/20 Tonini fa il doppio cambio e la Nottolini in difficoltà consegna il set 23/25.

Terzo set partenza da dimenticare per AM, 5/0, sostituzione dei palleggiatori, ma tutto diventa complicato Vanuzzo e Fichera tengono a galla la squadra, cambio del centrale esce Biagi entra Natalini 10/4, 18/11 ma la testa non si rialza e il set termina 25/15.

Quarto set Tonini mette in campo la solita formazione sostituendo però Natalini con Biagi e in questo set sostanziale parità 3/5, 8/8, rientra Biagi 12/12 poi la serie infinita di errori 16/13, ottimo set di Fichera che cerca di opporre resistenza e Sasselli che vola nei recuperi, ma le ragazze di Becheroni più concrete vincono 25/22.

Ancora tie-break e solito punto punto 3 pari, 6 pari, poi Gragnoli e Vanuzzo determinano il cambio campo in vantaggio, 6/8, Nottolini che recupera 9/9, esce Spata entra Natalini, Frediani chiude l'11/10, di nuovo punto punto 13 pari, 15 pari, entra Battaglini al posto di Vanuzzo che in battuta fa male e in attacco pure, 16/17, poi un errore Nottolini e la chiusura di capitan Frediani consegnano la vittoria all'AM Flora.

Prossimo incontro fra due settiman a Firenze contro Santa Maria al Pignone. Ora lavorare e in tranquillità!!! 

Nottolini Volley - AM Flora 2 - 3 (21/25 – 23/25 – 25/15 – 25/22 – 17/19).

AM Flora Frediani 28, Vanuzzo 18, Fichera 17, Biagi 4, Gragnoli 2, Spata 2, Battaglini 2, Sasselli, Mezzetti, Grilli, Natalini, Pastorelli.

Allenatori Tonini/Arinci – Dirigente Accompagnatore Frediani.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"AM Flora, vittoria al Tie break a Capannori"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...