Prima Divisione Upv: brutta sconfitta contro il Blu Volley Quarrata

Niente da fare per le gialloblu contro le imbattute ragazze di Pocai

Buggiano

Arriva imbattuta la capolista Blu Volley al Palaspadoni che contro le gialloblu gioca veramente bene. Pocai manda in campo le fuoriclasse Borchi e Capocasale che fanno male alle ragazze di Arinci soprattutto in battuta. 

Primo set approccio positivo Upv che sembra non avere timore contro la forte squadra che si trova davanti, Borchi va in battuta e le certezze vacillano, 3/8, poi Grilli con pallette e mani fuori e Maccioni in battuta riavvicinano i punteggi, 7/9, ottime le coperture di Maggini, 9/14, e Natalini che, sicura in attacco, prova a mettere in difficoltà le ragazze di Pocai 13/16, poi solo Blu Volley 17/25. 

Secondo set Capocasale in battuta fa nere le gialloblu, 2/6, tilt della ricezione, 2/11, cambio del palleggiatore rientra Trupia dopo l’infortunio, e la squadra ospitante riconquista la battuta con Grilli che mette in difficoltà, ma il divario è troppo grande 10/25. 

Terzo set Pocai fa riposare Borchi e Buggiano gioca il set in modo pulito e ordinato creando punto a punto, 6/6, 8/8, Mariotti ottima in battuta e Maggini ottima in difesa/ ricezione13/15, poi il sorpasso con bel muro di Natalini, 19/16, 21/18, rientra Borchi al posto di Ostento, ma con Grilli in battuta Upv si guadagna meritatamente la vittoria del set.

Quarto set Pocai striglia le quarratine e suona la carica, Buggiano oppone una strenua resistenza, 4/8, e Natalini a muro ci prova 6/12 ma l'avversario attacca e per la squadra di casa, ormai priva della lucidità vista nel terzo set, non riesce ad opporre restistenza, 9/22 e chiusura del Blu Volley 12/25.

Le ragazze di Arinci nonostante abbiano perso sono piaciute sia nell’atteggiamento che nello spirito di sacrificio perché hanno sempre cercato di fare il proprio gioco lineare dimostrando una caparbietà che mancava ad inizio stagione, ma che ora sembra aver preso piede in UPV.

Terminato il girone di andata, con il prossimo appuntamento del 6 febbraio alle ore 17.30 contro il Montebianco inizia il girone di ritorno.

Pallavolo Buggiano - Blu Volley 1 - 3 (17/25 – 10/25 – 25/23 – 12/25). 

Condividi sui social
"Prima Divisione Upv: brutta sconfitta contro il Blu Volley Quarrata"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...