Serie C2, Vigor Fucecchio a valanga sul Poggio a Caiano

Decima vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Banchini

Fucecchio

Decima vittoria consecutiva per la Vigor Fucecchio che batte a domicilio il Poggio a Caiano per 5-1.

Priva dello squalificato Tommasino e degli indisponibili Borea, Rossetti e Signorini, la Vigor gioca una gara molto convincente, sprecando però moltissimo sotto porta e tenendo in gara il Poggio a Caiano più del dovuto.

Il primo tempo è a senso unico, con la Vigor che colleziona una palla goal dopo l´altra. Inizia Scannapieco, poi è la volta di Grancioli su cui è attentissimo Orlando in due circostanze. Il Poggio a Caiano prova ad alleggerire con un paio di conclusioni da fuori di Catania che trovano reattivo Bertucci, poi è la Vigor a tornare a macinare gioco ed occasioni arrivando al tiro pericoloso prima con Pagliarulo e poi con Grancioli. Il goal è nell´aria e proprio Grancioli è protagonista con una palla rubata a centrocampo e il successivo assist per l´accorrente Pagliarulo bravo sul secondo palo a trafiggere Orlando.
La reazione del Poggio è solo un facile tiro neutralizzato da Bertucci, a cui fa seguito lo strepitoso miracolo di Orlando su Menichini. Frediani si mangia un goal colossale sparando fuori da pochi passi su azione d´angolo, poi anche lui si fa ipnotizzare da Orlando, con quest´ultimo bravissimo nel neutralizzare poco dopo anche Vairo.
Nel momento di maggiore sforzo arriva anche il raddoppio fucecchiese segnato da Mernissi bravo a trafiggere Orlando: per Mernissi primo goal stagionale ma anche primo in Figc (ad eccezione di quelli fatti in juniores).
Subito il 2-0 il Poggio prova a scuotersi ma si limita ad un tiro alto di Riccio, mentre Menichini si divora una palla goal colossale sparando sul comunque ottimo Orlando
Al finale di tempo si arriva dopo qualche tiro non pericoloso dei fucecchiesi che però si rifanno con gli interessi quando Di Pace e Mernissi orchestrano un gran contropiede che si finalizza con l´assist del primo per il secondo: la conclusione di Mernissi viene parata ma non trattenuta da Orlando che deve capitolare sul tapin del giovane marocchino bravo a portare il punteggio sul 3-0. Poco dopo palo interno di Grancioli dopo aver saltato il portiere, con il parziale che si chiude senza altre emozioni.

Il secondo tempo si apre nel segno del Poggio a Caiano: Frolov ha una grande chanche ma calcia incredibilmente a lato mentre Matteucci su punizione trova l´imparabile bomba all´incrocio che riapre la gara. La Vigor non ci sta e dopo aver corso un altro rischio su un´altra punizione di Matteucci, torna a riversarsi in attacco: il subentrato Martini (alla prima partita stagionale dopo l´infortunio di inizio stagione) si dimostra attento su Grancioli ma nulla può sull´incursione di Scannapieco ottimamente assistito da Di Pace. Segnato il 4-1 la Vigor incrementa ancora il punteggio con il bel diagonale di Pagliarulo su assist di Menichini che vale il goal del 5-1. A seguire sono diverse le parate dell´ottimo Martini che neutralizza le occasioni capitate sui piedi di Pagliarulo, Frediani, Mernissi ed ancora Frediani, mentre Bertucci si fa trovare pronto su conclusione di Tasselli. Nel finale Riccio conclude alto da fuori area e Bertucci neutralizza botta di Scandale, mentre Martini fa buona guardia su Mernissi e Di Pace con il risultato che non cambia più fino al fischio finale che regala alla Vigor un´altra importantissima vittoria in campionato che consente di allungare sull´Elba terza in classifica distante ormai sette lunghezze dopo la sconfitta subita in quel di Massa.

Proprio il Massa resta la più diretta inseguitrice dei fucecchiesi a tre punti di distanza, per un testa a testa che potrà durare fino a fine del campionato. Prossimo impegno della Vigor sul difficilissimo campo della Sorms, per un match con in palio gli ennesimi tre punti pesanti di questo campionato.

Pareggio per la juniores della Vigor Fucecchio che si fa rimontare in quel di Borgo San Lorenzo dai volenterosi ragazzi locali, bravi a non mollare una volta sotto per 2-0 a causa dei goal di Yerbah e Bini.

La Vigor gioca un buon primo tempo, poi subisce la rimonta della Mattagnanese ma nel finale avrebbe due grandi chanches per portare a casa la gara: un palo ed un errore di mira non fanno più smuovere il punteggio dal 2-2, con i fucecchiesi che blindano il secondo posto in graduatoria ma che sprecano una ghiotta occasione per avvicinarsi alla capolista fermata sul pari.

Vigor Fucecchio: Bertucci, Menichini, Grancioli, Scannapieco, Pagliarulo, Bordin, Frediani, Di Pace, Vairo, Mernissi, Dami, Vaccaro n.e. All. Banchini.

Poggio a Caiano: Orlando, Brusa, Catania, Riccio, Tasselli, Galasso, Tramonti, Esposito, Frolov, Scandale, Matteucci, Martini. All. Sernesi.

Successione reti: Pagliarulo (V), Mernissi (V), Mernissi (V), Matteucci (P), Scannapieco (V), Pagliarulo (V).


Fonte: Ufficio stampa Vigor Fucecchio

Condividi sui social
"Serie C2, Vigor Fucecchio a valanga sul Poggio a Caiano"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...