Serie C2, Monsummano c5 torna al successo dopo 9 gare

I rossoblu espugnano per 4-1 il campo del Timec. Reti di D'Alaimo,Orlacchio,Conte e Marziotti. Il portiere Ejlli para un rigore

Mister Francesco Tamburini
Mister Francesco Tamburini

Monsummano

Dopo la bellezza di nove giornate, nelle quali i rossoblu hanno raccimolato appena 1 punto, il Monsummano c5 torna finalmente a sorridere, conquistando una preziosa vittoria esterna.

Grazie al netto successo per 4-1 ottenuto sul campo pratese del Timec, la compagine di mister Francesco Tamburini ottiene la terza affermazione stagionale, tutte lontano dalle mura amiche.

I termali restano in penultima posizione, nel campionato di calcio a 5 Serie C2, ma portano a 5 le lunghezze di vantaggio sull'ultimo posto, attualmente ad appannaggio del Calcetto Insieme, che significherebbe retrocessione diretta in Serie D. Importante adesso è dare continuità ai risultati per provare a risalire ulteriormente in classifica, a partire dalla sfida casalinga contro il Follonica, battuto all'andata con un pirotecnico 6 a 5.

L'inizio gara non è dei più promettenti per i rossoblu che, dopo pochi minuti, perdono Baronti, infortunato alla caviglia. Prima del via mister Tamburini ha dovuto sostituire gli acciaccati D'Alaimo e Conte, due elementi cardine del quintetto, con Tosi e S. Marziotti.

Ma da quando la squadra ha nuovamente iniziato a fare gruppo, ad allenarsi regolarmente, a ritrovare il piacere di soffrire e superare le difficoltà allora è più facile passare gli ostacoli e sopperire alle assenze.

Tosi regge alla grande la fase difensiva della squadra e riesce a dare un ottimo contributo anche nel giro palla, capitan Ferraro è indemoniato e voglioso, il subentrato Rocco (sostituto dell'infortunato Baronti) è a dir poco funambolico, Marziotti là davanti lotta e regge ogni pallone, ed Ejilli in porta è finalmente tornato il portiere che fa la differenza

Dopo pochi minuti il Monsummano è già in vantaggio grazie al sesto sigillo stagionale per Marziotti che chiude una splendida azione di Rocco

I padroni di casa provano subito a reagire ma i rossoblu, grazie anche all'ingresso di D'Alaimo,Orlacchio e Conte, restano concentrati e determinati e firmano il raddoppio con un bel diagonale di Orlacchio, al terzo gol in campionato, il secondo di fila.

La compagine del direttore generale Stefano Buonamici non molla la presa e cala pure il tris con una bell'azione personale di D'Alaimo, il quale sale in doppia cifra di marcature. Da segnalare la buona prova di Morosi. Si va al riposo con i termali avanti 3 a 0.

L'inizio ripresa è ottimo visto che Orlacchio si conquista un calcio di rigore ma Conte si vede respingere la conclusione dal portiere ospite. Il Timec prende coraggio, aumenta la pressione per cercare di riaprire il match ma i rossoblu reggono l'urto e si rendono pericolosi in contropiede ma sbagliano il gol del ko con Conte, Orlacchio, Rocco e Vezzani.

I padroni di casa hanno la grossa opportunità per accorciare le distanze ma Ejlli respinge il penalty. Poco dopo però il Timec segna, sfruttando una disattenzione difensiva ospite.

Il gol subito non destabilizza più di tanto il Monsummano, che si rimette a giocare come se niente fosse successo, chiudendo il match grazie ad una fantastica serpentina di Conte, autore del ventesimo squillo stagionale.

Quintetto iniziale contro il Timec: Ejlli, Tosi, Baronti, Ferraro, S.Marziotti

A disposizione: Tetti, D'Alaimo, Orlacchio, Morosi, Rocco, Vezzani. Conte

Allenatore: Francesco Tamburini

Condividi sui social
"Serie C2, Monsummano c5 torna al successo dopo 9 gare"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...